ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Bundle Rete Sicura
Per proteggere in tempo reale la propria rete dagli attacchi informatici ed usufruire di servizi fonia, connessioni internet e Tablet PC multifunzione

LA BUONA SCUOLA: MULTIMEDIALITÀ E INFRASTRUTTURE ALL’AVANGUARDIA.
Per comprendere meglio come cambia la scuola italiana, quali sono le sfide che dovrà affrontare nel prossimo futuro e le tecnologie utili per la didattica di nuova generazione.

Fastweb in Partnership con Microsoft e CampuStore ha realizzato tre differenti Bundle di Offerta pensati appositamente per le Scuole e le loro esigenze tecnologiche, che integrano ai servizi di fonia, connettività e ICT evoluti (Cloud e Sicurezza), la fornitura di dispositivi Tablet PC (2 in 1) multifunzione, per migliorare l’efficienza delle Scuole e favorire lo sviluppo di moderni modelli educativi.

Media Direct, con il brand CampuStore, è leader italiano nel mercato dell’education con oltre 7.700 scuole e più di 800 dipartimenti universitari serviti, grazie all’attenzione e ricerca continua in tutto il mondo di strumenti e metodologie fortemente innovativi sviluppati appositamente per ambiti didattici.

BUNDLE RETE SICURA

L’offerta BUNDLE RETE SICURA è dedicate alle Scuole che, oltre di servizi fonia e di connessione internet affidabili e performanti, necessitano di servizi di sicurezza gestita per la protezione in tempo reale della propria rete da attacchi informatici e di dispositivi multifunzione e versatili.

Sono inclusi nell’offerta i seguenti servizi:

L’offerta commerciale è valida con un vincolo minimo contrattuale di 36 mesi.

Acquista il BUNDLE RETE SICURA

connettività FASTNET

Fast Net è il servizio Fastweb per navigare in internet in modo performante e vantaggioso, grazie ad un’infrastruttura di raccolta e di accesso alla Big Internet senza colli di bottiglia e continuamente upgradata al crescere del traffico.

Con Fast Net è possibile rendere disponibili applicazioni, siti internet e contenuti video a velocità scalabile fino ai 10 Gbps, per coprire tutte le esigenze.

Le principali caratteristiche del servizio sono:

  • Elevate Performance grazie a profili con tagli di banda garantita.
  • Affidabilità grazie all’implementazione di meccanismi di ridondanza sia a livello di backbone sia a livello di accesso.
  • Elevati livelli di assistenza e manutenzione.

Fastweb fornirà alla scuola una connettività in fibra con banda 100 Mbps, ove non presente copertura sarà fornita una connessione in ADSL con banda 20 Mbps.

Il servizio prevede l’installazione e la configurazione di un router in sede del cliente tramite intervento on site di un tecnico certificato. A completamento viene reso disponibile e configurato un indirizzo IP pubblico, associato al router in sede cliente.

La fornitura della connettività e conseguentemente la presa in carico dell’intero Bundle da parte di Fastweb è soggetta a verifica di fattibilità tecnico-economica.

FONIA

L’offerta include il traffico verso Fissi e Mobili Nazionali.

Il traffico verso Fissi e Mobili Nazionali è da intendersi come traffico uscente terminato su rete nazionale fissa e mobile.

Tutto il traffico terminato su rete Internazionale verrà tariffato secondo il “Listino Traffico extra soglia e internazionale”.

Il traffico verso Numerazioni Speciali verrà tariffato a consumo secondo listino in vigore.

SERVIZI DI SICUREZZA INFORMATICA FAST SECURITY 360

Fast Security 360° è la soluzione di Fastweb totalmente integrata e costantemente aggiornata che fornisce in tempo reale la completa difesa della rete aziendale da attacchi informatici comuni e da minacce complesse e avanzate.

Tutte le attività di gestione dell’infrastruttura di sicurezza sono affidate a Fastweb (Managed Security Service Provider) con un’ottimizzazione dei costi e garanzia di elevati standard di qualità e un risparmio in tempo e risorse investite nella gestione, manutenzione e messa in sicurezza del proprio patrimonio informativo.

Fastweb affianca i clienti nelle scelte di configurazione e nelle attività di gestione, grazie al supporto dei team dedicati Security Competence e Security Operation Center (SOC).

Tutte le security policies aziendali sono implementate da Fastweb.


Il Cliente mantiene il totale controllo grazie alle informazioni chiave sempre disponibili nei tool di reportistica.

Attraverso funzionalità implementate su apparati UTM (Unified Threat Management) il servizio offre una protezione estesa del gateway di accesso alla Rete:

  • Firewalling per proteggere la rete da accessi non autorizzati ai sistemi, prevenendo intrusioni e sottrazioni di informazioni aziendali.
  • IPS (Intrusion Prevention System) per proteggere i server da intrusioni condotte con software e applicazioni “malevole”.
  • Traffing shaping per allocare la banda Internet disponibile a specifici servizi applicativi e/o utenti in base alle politiche di sicurezza aziendali.
  • Sicurezza degli accessi
    • per collegarsi via Internet da sedi remote (anche dall’estero) tramite VPN.
    • per gestire accessi remoti B2E (Business to Employee ad es. per soluzioni di telelavoro).
  • Antivirus & AntiSpyware per bloccare una vasta gamma di malware in grado di infettare i PC aziendali, impedendogli di raggiungere i sistemi interni.
  • Content Filtering per verificare la congruità della navigazione Internet alle policy aziendali e bloccare la raggiungibilità di siti che spesso sono veicoli di minacce informatiche o legali.
  • Application Control per definire politiche di accesso alle applicazioni da parte degli utenti.
  • Reportistica tecnica per avere informazioni strutturate di sicurezza con dettagli sui singoli servizi e prestazioni (es. utilizzo applicazioni, tentativi di evasione delle policy etc.).
  • Crittografia per aggiungere un livello di riservatezza sul traffico intraziendale e per l’accesso a server particolarmente critici.

5 TABLET PC (2 IN 1)

Sono inclusi nel Bundle N.5 Tablet PC (2 in 1), dispositivi “ibridi” di ultima generazione, che uniscono in un solo computer multifunzione le specificità ed i vantaggidi un Tablet e di un PC portatile.

Grazie alla loro versatilità, alla potenza e qualità di prestazioni, i dispositivi ibridi sono sempre più diffusi ed utilizzati, offrendo inoltre il vantaggio di non dover gestire più sistemi e di poter ottimizzare i costi per l’acquisto di dispositivi.

Principali caratteristiche tecniche dei Tablet PC (2 in 1)forniti:

  • Tablet con tastiera docking agganciabile 4GB/64GB W10 Pro EDU.
  • Sistema operativo Windows 10 Pro 64 Bit ACADEMIC.
  • Licenza Microsoft Office 2016 Standard Educational.

È possibile acquistare il BUNDLE RETE SICURA accedendo al portale Mepa ed acquistando tutti i seguenti codici:
  • FW_SCUOLE_01_UBB oppure FW_SCUOLE_01_ADSL
  • FW_SCUOLE_02B
  • MIIX310EDU_Office

Tramite il canale di vendita Fastweb sarà possibile acquistare ulteriori servizi aggiuntivi

Vuoi maggiori informazioni? Chiedi ai nostri esperti
© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER