WiFi Business è la soluzione evoluta di WiFi As a Service basata su tre componenti chiave: infrastruttura WiFi, Cloud e moduli di Analytics.

Il WiFi oltre ad essere un elemento fondamentale per supportare l’operatività aziendale aumentando la flessibilità dei processi interni e dell’interazione con utenti esterni, è diventato anche uno strumento prezioso per migliorare la conoscenza, l’engagement e la fidelizzazione della propria Clientela.

L’offerta WiFi Business si basa su sistemi tecnologicamente avanzati ospitati su infrastruttura Cloud Fastweb. Si tratta di piattaforme nativamente integrate con la rete che rendono possibile operare in maniera efficace e flessibile senza onerosi investimenti, conoscenze specifiche e infrastrutture di management da installare presso le sedi aziendali.

In ambito Data Analytics con il WiFi è possibile raccogliere dati utili per analizzare la propria Clientela, valutare l’efficacia di azioni commerciali in corso, controllare le presenze nei propri punti vendita o locali e realizzare attività di proximity marketing.

Con WiFi Business, oltre a disporre di tecnologie di ultima generazione, è possibile beneficiare di:

  • Soluzioni flessibili e scalabili a seconda delle esigenze aziendali.
  • Gestione della rete da parte di personale specializzato Fastweb.
  • Rispetto delle normative legate alla privacy di tracciamento degli accessi (anche in risposta ad eventuali indagini dell’autorità nei contesti di WiFi pubblico).
  • Conservazione dei dati in Data Center di proprietà Fastweb ed ubicati su territorio italiano.

Sono disponibili diversi profili d’offerta con i quali realizzare reti WiFi ex novo, ma anche integrare le sole componenti Cloud necessarie a completare la soluzione WiFi già attiva presso l’azienda.

Il portafoglio d’offerta contempla i principali brand del settore WiFi e solo apparati di ultima generazione, con la possibilità di veicolare soluzioni WiFi anche di altri Vendor tramite progetti ad hoc.

I modelli di offerta sono differenziati, in base alle funzionalità previste e alla complessità delle soluzioni di rete e dei profili di configurazione richiesti, per soddisfare tutte le esigenze di utilizzo.

In caso di necessità particolarmente evolute di integrazione e di specifiche infrastrutture e/o applicazioni aziendali è possibile disegnare anche soluzioni su misura.