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Servizi Voce
Soluzioni di telefonia su misura per tutte le esigenze di comunicazione

I servizi Voce sono progettati per rispondere alle esigenze di comunicazione delle aziende assicurando affidabilità e convenienza economica. L’offerta si articola in soluzioni di servizio complete (Offerta Voce) e servizi di interconnessione innovativi in SIP Trunk (Unigate IP).

SERVIZI VOCE

Il servizio voce di Fastweb offre tutte le prestazioni di una rete telefonica utilizzando le soluzioni tecnologiche più avanzate oggi disponibili.
È disponibile su tutto il territorio italiano e propone un servizio fonia d’eccellenza a costi competitivi, potendo contare sia su proposizioni d’offerta con tariffazione delle chiamate “a consumo” sia su proposizioni “flat” con plafond minutari di traffico messi a disposizione del Cliente.

Caratteristiche del servizio:

  • Offerta Voce modulare, scalabile e flessibile con possibilità di personalizzazione in base alle specifiche esigenze.
  • Prestazioni tradizionali (GNR, linee bidirezionali) e innovative (SIP Trunk).
  • Erogazione di Servizi Telefonici Supplementari:
    • Chi Chiama per conoscere il numero del chiamante.
    • Nascondi Numero per nascondere il proprio numero di telefono.
    • Trasferimento di chiamata per deviare le chiamate in arrivo verso un altro numero di rete fissa o mobile.
    • Disabilitazione delle chiamate per disabilitare la possibilità di effettuare chiamate verso particolari direttrici di traffico e/o numerazioni non geografiche.
    • Avviso di chiamata per essere avvisati tramite segnale sonoro dell’arrivo di un’altra chiamata, mentre si è già impegnati in una conversazione.
      L’opzione non è compatibile con la tecnologia Voip.
  • Assegnazione e gestione di numerazioni non geografiche per le chiamate entranti numeri verdi, personali, unici, ad addebito ripartito e per collegamenti relativi ai POS.
UNIGATE IP

UniGate IP è la soluzione di interconnessione nativa IP degli apparati telefonici aziendali (PBX, Fax server etc.) alla rete telefonica pubblica, realizzata attraverso l’utilizzo del protocollo SIP.

Tutto il traffico voce e fax in entrata o in uscita da e verso la rete pubblica viene raccolto, utilizzando uno o più punti di interconnessione:

  • Interconnessione alla rete Fastweb in punti geograficamente distinti.
  • Implementazione delle più diffuse logiche di Fault Management.
  • Implementazione delle logiche di Disaster Recovery.
  • Implementazione di Smooth Migration (instradamento del traffico su più IP PBX o Fax Server ”Multidestination“).

Grazie al servizio UniGate IP è possibile:

  • Migliorare il funzionamento della rete telefonica aziendale, con una gestione più efficiente e omogenea di tutta l’infrastruttura VoIP.
  • Semplificare le impostazioni di configurazione e gestione dell’infrastruttura telefonica.
  • Ridurre i tempi di ripristino in caso di guasti o malfunzionamento.

L’offerta è scalabile in base ai bisogni dell’azienda.

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