ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Servizi dati dedicati
Per realizzare connessioni ad alta velocità tra Data Center

Per realizzare connessioni dati flessibili ad alte prestazioni, ad esempio per collegare Data Center, sono disponibili soluzioni di connettività lan su Ethernet (FastCompany L2) e di trasmissione dati ad altissima velocità su tecnologie DWDM o SDH/fibra (Servizi a banda dedicata).

FAST COMPANY L2

Fast Company L2 supporta le imprese che hanno necessità di implementare la loro rete lan estesa aziendale con l’ausilio di una rete Ethernet, più economica e facile da usare rispetto ad altri sistemi analoghi.

Per quanto riguarda le reti lan estendibili il pacchetto Fast Company prevede le seguenti due opzioni:

  • Fast Company Level Two Switching con un drop singolo e l’installazione in azienda di uno switch fornito in comodato d’uso.
  • Fast Company Level Two SDH con l’utilizzo della tecnologia SDH (tecnologia standard per la trasmissione sincrona di dati su mezzi ottici).

Fastweb offre inoltre in comodato d’uso gratuito tutti i dispositivi elettronici necessari per la connessione lan ed ethernet (es. switch e Adm).

SERVIZI A BANDA DEDICATA

I servizi a banda dedicata aziendale garantiscono la trasmissione dati ad altissima velocità e sono realizzati su tecnologie DWDM o SDH su fibra.

Grazie a queste tecnologie è possibile connettere due o più sedi e realizzare una lan estesa aziendale con requisiti di elevata flessibilità, efficienza e sicurezza e con il trasporto di molteplici protocolli, per progetti di Business Continuity, Disaster Recovery, Storage o Lan Extension.

Fastweb garantisce inoltre monitoraggio, assistenza e manutenzione.

Il servizio è erogato su tutto il territorio nazionale dove è presente la rete Fastweb a seguito di uno specifico studio di fattibilità. I Clienti possono così beneficiare di una rete nazionale in fibra vasta e capillare (lunga più di 40.000 km) e della possibilità di scegliere tra diversi profili di banda, di interfacce disponili e apparati, oltre che della sicurezza e affidabilità della rete di assoluta eccellenza.

ARTICOLI CORRELATI
OHM, un hub italiano per il web di Europa, Asia e Africa
WHITEPAPER E INSIDE REPORT
Banda ultra larga in azienda: la velocità di picco non è tutto
VIDEO
Innovazione nel retail: più mobile per una nuova customer experience
Vuoi maggiori informazioni? Chiedi ai nostri esperti
© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER