
Per realizzare connessioni dati flessibili ad alte prestazioni, ad esempio per collegare Data Center, sono disponibili soluzioni di connettività lan su Ethernet (FastCompany L2) e di trasmissione dati ad altissima velocità su tecnologie DWDM o SDH/fibra (Fast Lambda).
Fast Company L2 supporta le imprese che hanno necessità di implementare la loro rete lan estesa aziendale con l’ausilio di una rete Ethernet, più economica e facile da usare rispetto ad altri sistemi analoghi.
Per quanto riguarda le reti lan estendibili il pacchetto Fast Company prevede le seguenti due opzioni:
Fastweb offre inoltre in comodato d’uso gratuito tutti i dispositivi elettronici necessari per la connessione lan ed ethernet (es. switch e Adm).
Il servizio Fast Lambda garantisce la trasmissione dati ad altissima velocità su tecnologie DWDM o SDH su fibra.
Grazie a questa tecnologia è possibile connettere due o più sedi e realizzare una lan estesa aziendale con requisiti di elevata flessibilità, efficienza e sicurezza e con il trasporto di molteplici protocolli, per progetti di Business Continuity, Disaster Recovery, Storage o Lan Extension.
Fastweb garantisce inoltre monitoraggio, assistenza e manutenzione.
Il servizio è erogato su tutto il territorio nazionale dove è presente la rete Fastweb a seguito di uno specifico studio di fattibilità. I Clienti possono così beneficiare di una rete nazionale in fibra vasta e capillare (lunga pił di 46.000 km) e della possibilità di scegliere tra diversi profili di banda, di interfacce disponili e apparati, oltre che della sicurezza e affidabilità della rete di assoluta eccellenza.