FastCompany Mobile è il servizio di accesso alla rete VPN aziendale o ad Internet in mobilità ad alta velocità che offre alte prestazioni, sicurezza, performance, affidabilità e semplicità di gestione.

L’opzione FastCompany Mobile è un servizio di accesso alla VPN realizzato in tecnologia MPLS tramite il quale l’utente mobile accede direttamente alla rete privata Cliente, senza alcuna necessità di passare da internet e di dotarsi della infrastruttura richiesta per l’accesso da remoto. Tale servizio è nativamente integrato con la rete VPN MPLS fissa (FastCompany).

Con FastNet Mobile tramite la SIM e la Business Internet Key è possibile accedere ad Internet in mobilità, analogamente ai tradizionali servizi di accesso alla rete pubblica. A differenza del servizio FastCompany Mobile questo servizio prevede un routing del traffico direttamente su Internet, senza passare per la VPN del Cliente.

Il Cliente ha la possibilità di gestire in totale autonomia il tracciamento delle risorse e delle consistenze mobili (SIM e terminali), l’abilitazione e la disabilitazione dei servizi di roaming, delle SIM e delle funzioni di ricerca.

FastCompany Mobile garantisce sicurezza, una gestione semplificata, affidabilità, assistenza per l'azienda ed alte performance grazie alla soluzione Fastweb di backbone e convenienza. In più semplicità d’uso nell’accedere alla rete aziendale privata inserendo semplicemente le proprie credenziali di accesso.

Per scoprire la copertura della rete mobile Fastweb è possile consultare la pagina dedicata alla copertura servizi mobili 4G.