Fast Net è l’offerta per navigare con internet veloce pensata appositamente per le aziende, che permette sia le attività di surfing che di scaricamento ed invio dati o di pubblicazione di servizi.

Fastweb è in grado di offrire una comunicazione via Internet performante e vantaggiosa grazie ad un’infrastruttura di raccolta e di accesso alla Big Internet senza colli di bottiglia e continuamente upgradata al crescere del traffico e agli accordi strategici con i più grandi provider nazionali ed internazionali di peering Internet.

Con Fast Net è possibile rendere disponibili applicazioni, siti Internet e contenuti video a velocità scalabile fino ai 10 Gbps, per coprire tutte le esigenze di business, dal semplice browsing aziendale a quelle degli Internet Service Provider.

Il pacchetto comprende il collegamento di accesso in diverse tecnologie, la fornitura, l’installazione e la gestione di un router in grado di supportare la velocità richiesta e numerosi servizi opzionali quali la fornitura di classi di indirizzi IP, servizi di registrazione e mantenimento domini, servizi di Sicurezza etc.

All'offerta base possono essere aggiunti moduli e servizi addizionali, attivabili su richiesta e a loro volta personalizzabili (es. Fonia, Videocomunicazione, Sicurezza, Unified Communication, Network management services ecc.) che offrono i seguenti benefici:

  • Portafoglio di offerta flessibile con soluzioni di TLC modulari e scalabili, soluzioni per videocomunicazione personale e da sala, soluzioni di Sicurezza, soluzioni ICT/Cloud etc.
  • Stabilizzazione dei costi, unico importo fisso mensile per i servizi Telefonia, Internet, ICT e Sicurezza con costi variabili minimizzati.
  • Indipendenza da altri operatori, unica connessione, unico interlocutore per tutti i servizi di Telefonia, Internet, ICT e Sicurezza. Possibilità di portare le proprie numerazioni.