Come posso gestire la mia offerta

In questa sezione trovi le informazioni per personalizzare la tua offerta.

 

 

Modifica e personalizza il tuo abbonamento 

 


Con Fastweb puoi:

  • modificare il tuo abbonamento cliccando qui 
  •  consultare i servizi e le promozioni attive sul tuo abbonamento
  •  personalizzare e arricchire il tuo abbonamento con le offerte e le opzioni per il fisso e il mobile che abbiamo pensato per te


 
Servizi voce linea fissa

 

 (non disponibili per tecnologia FWA)

Puoi arricchire o configurare la tua offerta con i servizi voce aggiuntivi, scegliendo tra:


•    Segreteria telefonica
•    Servizio fax
•    Trasferimento di chiamata
•    Chi chiama
•    Avviso di chiamata
•    Disabilitazione chiamate

Il servizio di Segreteria telefonica ti consente di avere una vera e propria segreteria digitale per:
•    ascoltare i messaggi vocali ed e-mail ricevuti
•    inoltrare i messaggi ricevuti ad altri destinatari
•    personalizzare il PIN e il messaggio di benvenuto della segreteria telefonica
•    ascoltare anche i file audio allegati ai messaggi e-mail in formato *.wav

Per maggiori informazioni clicca qui

servizi voce 

Con il Servizio fax è possibile inviare e ricevere fax da qualsiasi dispositivo (PC e smartphone).
I fax vengono inviati e ricevuti dalla casella di posta utilizzando un numero di fax dedicato.
Se sei cliente con Partita IVA, attivando il servizio FASTBOX, trasformi la tua FASTMail in un servizio di messaggistica unificata, che include:
•    Segreteria telefonica: che ti permette di avere una vera e propria segreteria digitale. Puoi scegliere quando far partire la segreteria e ascoltare i messaggi dal tuo numero Fastweb o dalla tua FASTMail.

•    Servizio Fax: è possibile inviare e ricevere fax da qualsiasi dispositivo (PC e smartphone). I fax vengono inviati e ricevuti dalla casella di posta utilizzando un numero di fax dedicato

Per maggiori informazioni clicca qui

servizi voce 


Il servizio di Trasferimento di chiamata permette di trasferire le chiamate in arrivo sul proprio numero di telefono Fastweb ad un altro telefono di rete fissa o mobile.
È possibile attivare, configurare e modificare le impostazioni in qualsiasi momento.

Per maggiori informazioni clicca qui

servizi voce 


Il servizio Chi Chiama rende visibile il numero di chi sta chiamando prima di rispondere. Il numero viene visualizzato sia per le chiamate provenienti da rete fissa che da rete mobile, purché il numero non sia riservato.
Per utilizzare il servizio è necessario possedere un telefono con display.

Per maggiori informazioni clicca qui

Servizi voce 


Il servizio di Avviso di chiamata ti consente di sentire in sottofondo il segnale di avviso di una nuova chiamata in arrivo. Puoi scegliere di rispondere alla seconda chiamata o continuare con la conversazione in corso.
È possibile attivare il servizio e configurarlo direttamente dalla tastiera del telefono.

Per maggiori informazioni clicca qui

Servizi voce 
 

Il servizio Disabilitazione Chiamate permette di bloccare le chiamate in uscita verso determinati numeri o archi di numerazione da te scelti.

Per maggiori informazioni clicca qui

Servizi voce 

 

 


 
Servizi voce linea Mobile
  • Segreteria Telefonica
  • Trasferimento Chiamata
  • Avviso di Chiamata
  • Servizio "Ti ho cercato"

L'attivazione dei servizi è gratuita.

Per tutti i dettagli clicca qui

 

 

Richiesta chiusura dell'abbonamento Famiglia linea fissa e/o mobile

Per noi l'attenzione verso il Cliente è il valore più importante. Per questo ti diciamo subito tutto quello che devi sapere, in modo chiaro, semplice e trasparente.
Il contratto che hai stipulato con Fastweb ha la durata prevista dall'Offerta Commerciale che hai scelto, con un periodo di impegno non superiore a 24 mesi, nel caso sia prevista una promozione relativamente alla fornitura del Servizio o dell'Apparato.
Alla scadenza, sarà rinnovato a tempo indeterminato, a meno che non invierai una comunicazione di disdetta tramite una delle modalità di seguito indicate, con un preavviso di almeno 30 giorni: 

per adesioni fino al 13/03/2022:

  • raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti;
  • PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti;
  • recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità;
  • tramite il web form;
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb 192.193 (il numero non è disponibile per tecnologia FWA);
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

per adesioni dal 14/03/2022:

  • recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità;
  • tramite il web form;
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb 192.193 (il numero non è disponibile per tecnologia FWA)
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

In caso di richiesta di disdetta tramite raccomandata o mediante una delle altre modalità previste da Fastweb, la chiusura del contratto avverrà entro 30 giorni a partire dalla ricezione da parte di Fastweb della richiesta di disdetta.

 

Se hai già richiesto la disdetta del tuo abbonamento di linea fissa puoi seguirne l'avanzamento direttamente dalla home della tua MyFastweb.

 

 

Passaggio ad altro Operatore

Se vuoi passare ad un altro operatore mantenendo inalterato il tuo numero di telefono di rete fissa, devi utilizzare il tuo codice di migrazione, che è disponibile nella prima pagina della tua fattura e nell'Area Clienti MyFastweb( Ti ricordiamo che il codice di migrazione non è disponibile per tecnologia FWA).

 

Ti ricordiamo che con Fastweb , in ogni momento puoi recedere dai servizi mobili o passare ad altro operatore senza perdere il numero senza penali o restituzione di importi relativi a promozioni già godute. Per richiedere la portabilità del tuo numero mobile verso altro gestore la SIM deve essere attiva. In caso di cessazione di Sim prepagate potrai recuperare il tuo credito residuo.


 

Se hai scelto la trasparenza e la libertà di provare Fastweb.

Nessun vincolo e costo se disdici tramite il seguente link, entro 30 giorni dall’attivazione del servizio. Puoi disdire senza mantenere il tuo numero o passarlo ad altro operatore, in entrambi i casi Fastweb procederà al rimborso dell’importo della prima fattura emessa per l’Offerta Casa. La richiesta di disattivazione sarà gestita entro le tempistiche contrattualmente previste.
Decorso il termine di 30 giorni dall’attivazione, Fastweb non potrà procedere al rimborso ed una eventuale richiesta di disattivazione dovrà essere inviata tramite i canali consueti messi a disposizione da Fastweb con eventuale addebito del costo di dismissione.
Per adesioni fino al 16 maggio 2021 il costo di disattivazione è pari 29.95€, salvo che il cliente abbia richiesto un cambio piano successivamente a tale data, nel qual caso sarà addebitato il diverso importo previsto dalla nuova offerta (che sarà sempre pari ad una mensilità non promozionata dell’offerta attivata). 
Per adesioni dal 17 maggio 2021 al 2 gennaio 2024 l’addebito del costo di dismissione è pari all'importo mensile non promozionato dell'offerta Fastweb attiva al momento della disattivazione.
Per adesioni dal 3 gennaio 2024 l’addebito del costo di dismissione del servizio, pari all'importo mensile non promozionato dell'offerta Fastweb attiva al momento della disattivazione, avverrà in caso di recesso nei primi 24 mesi.
Il costo di dismissione: 

  • è omnicomprensivo, in quanto include i costi relativi alla gestione amministrativa e alla realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea;
  • s'intende quale costo finale effettivamente applicato al cliente;
  • è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem;
  • non si applica per le offerte di rete mobile;
  • è pari al minore tra i costi effettivamente sostenuti per la dismissione/trasferimento dell'utenza e il valore del contratto;
  • può variare di anno in anno.

 

RECESSO NEI 14 GG


Se hai stipulato l'abbonamento Fastweb al telefono, via web, negli stand Fastweb o comunque a distanza, puoi esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni dalla conclusione del contratto, come previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo.
Puoi contattare il Servizio Clienti o inviare il modulo disponibile su Fastweb.it o altra comunicazione tramite:

per adesioni fino al 13/03/2022:

  • raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI),
  • tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti.
  •  recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità 
  • compilando il form,
  • Contattando il Servizio Clienti 192.193 (il numero non è disponibile per tecnologia FWA)
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

per adesioni dal 14/03/2022:

  • recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità;
  • tramite il web form;
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb 192.193 (il numero non è disponibile per tecnologia FWA)
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

Se hai un'offerta congiunta Sky e Fastweb puoi recedere inviando una raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano o una PEC all'indirizzo skyitalia@pec.skytv.it.
Se eserciti il diritto di recesso dopo aver richiesto, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di 14 giorni, sarai tenuto a corrispondere a Fastweb un importo proporzionale ai servizi forniti fino al momento in cui Fastweb è venuta a conoscenza della tua richiesta di recesso.

In caso di migrazione ad un diverso operatore, sarai tenuto a corrispondere a Fastweb un importo proporzionale ai servizi forniti da quest'ultima fino al momento della comunicazione da parte del nuovo operatore dell'avvenuto espletamento della migrazione e della conseguente attivazione dei servizi.

 

 

 

Recesso a seguito della modifica delle condizioni contrattuali

 


In caso di modifica delle condizioni contrattuali, se decidi di non accettare la modifica, hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza addebito di penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni successivi alla pubblicazione dell’informativa nella tua MyFastweb alla ricezione della comunicazione in fattura o via e-mail e nel caso di offerte mobili, entro 60 giorni successivi alla ricezione dell'SMS, inviandoci una comunicazione e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali", se non diversamente comunicato.
I canali da utilizzare per l'invio della comunicazione, alla quale deve essere allegata copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti, sono:

per adesioni fino al 13/03/2022:

  • raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI),
  • tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti.
  •  recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità 
  • compilando il form,
  • Contattando il Servizio Clienti 192.193 (il numero non è disponibile per tecnologia FWA)
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

per adesioni dal 14/03/2022:

  • recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità;
  • tramite il web form;
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb 192.193 (il numero non è disponibile per tecnologia FWA)
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.


Per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e comunicare secondo le medesime modalità previste per il recesso la causale sopra riportata. 
Per disattivare il servizio mobile dovrai sempre inviare una comunicazione secondo le modalità sopra riportate. In caso di cessazione di SIM Prepagate, potrai recuperare il tuo credito residuo.
Se hai un'offerta congiunta Sky e Fastweb puoi recedere inviando una raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano o una PEC all'indirizzo skyitalia@pec.skytv.it.
 

Disdetta e Recesso


Se decidi di disdire o recedere dal tuo contratto puoi farlo in ogni momento con un preavviso di almeno 30 giorni, accedendo al form.
Ti ricordiamo che, solo con Fastweb, puoi sempre recedere dai servizi mobili o passare ad altro operatore senza perdere il numero, senza penali o restituzione di importi relativi a promozioni già godute. In caso di cessazione di SIM prepagate potrai recuperare il tuo credito residuo.
Se preferisci puoi scaricare il modulo e inviarlo utilizzando uno dei seguenti canali, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti:

per adesioni fino al 13/03/2022:

  • raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI),
  • tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti.
  •  recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità 
  • compilando il form,
  • Contattando il Servizio Clienti 192.193 (il numero non è disponibile per tecnologia FWA)
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

per adesioni dal 14/03/2022:

  • recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità;
  • tramite il web form;
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb 192.193 (il numero non è disponibile per tecnologia FWA)
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

In caso di recesso o disdetta Fastweb ha diritto di richiedere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti, compresi gli eventuali costi da recuperare in relazione all'Apparato.

Per adesioni fino al 16 maggio 2021 il costo di disattivazione è pari 29.95€, salvo che il cliente abbia richiesto un cambio piano successivamente a tale data, nel qual caso sarà addebitato il diverso importo previsto dalla nuova offerta (che sarà sempre pari ad una mensilità non promozionata dell’offerta attivata). 
Per adesioni dal 17 maggio 2021 al 2 gennaio 2024 l’addebito del costo di dismissione è pari all'importo mensile non promozionato dell'offerta Fastweb attiva al momento della disattivazione.
Per adesioni dal 3 gennaio 2024 l’addebito del costo di dismissione del servizio, pari all'importo mensile non promozionato dell'offerta Fastweb attiva al momento della disattivazione, avverrà in caso di recesso nei primi 24 mesi.
Il costo di dismissione: 

  • è omnicomprensivo, in quanto include i costi relativi alla gestione amministrativa e alla realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea;
  • s'intende quale costo finale effettivamente applicato al cliente;
  • è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem;
  • non si applica per le offerte di rete mobile;
  • è pari al minore tra i costi effettivamente sostenuti per la dismissione/trasferimento dell'utenza e il valore del contratto;
  • può variare di anno in anno.
     

Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali, Fastweb potrà, altresì, addebitare un importo forfettario secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
In caso di recesso prima del pagamento di tutte le rate previste in relazione al contributo di attivazione (93,60 € pagabile in 48 rate da 1,95 €), sarai tenuto a versare le rate mancanti. Nel caso invece in cui il contributo sia promozionato, in tutto o in parte, e recedi prima dei 24 mesi, sarai tenuto a versare l'importo promozionato, oltre alle eventuali rate mancanti.
 

Ti consigliamo di prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi o direttamente nell'Area Clienti.

In caso di cessazione del contratto per la fornitura dei nostri servizi, gli apparati in tuo possesso (Fastweb NeXXt, Wi-FI Booster o Modem FASTGate), a titolo di comodato d'uso o noleggio, dovranno essere restituiti a Fastweb perfettamente integri.
Gli apparati devono essere riconsegnati entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati, a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di restituzione.
Solo a seguito della ricezione della nostra comunicazione, che ti sarà inviata tramite SMS e via e-mail all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato oppure all'indirizzo @fastwebnet.it, potrai restituire gratuitamente i tuoi apparati tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail il link alla lettera di vettura utile a restituire gratuitamente l’apparato tramite poste italiane.
In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, quindi superati i 45 giorni dalla disattivazione del servizio Fastweb, ti verrà addebitata la relativa penale pari a 50 € per il modem FASTGate . Invece per il Fastweb NeXXt è prevista una penale pari a 80€ e per il Wi-Fi Booster è prevista una penale di 60€. Gli importi indicati sono IVA inclusa.
Ti ricordiamo infine che, sia nei casi di disdetta sia nei casi di recesso sopra descritti, in presenza di pagamenti rateali relativi alla fornitura di servizi o prodotti offerti congiuntamente al servizio principale e disdetta o recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, sarai tenuto a versare le rate mancanti, scegliendo se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione. Potrai specificare la tua preferenza nella comunicazione di recesso o  contattare il Servizio Clienti o prenotare un ricontatto dalla MyFastweb per avere ulteriori informazioni. 
In caso di acquisto di uno smartphone tramite la piattaforma Monclick, il pagamento delle eventuali rate residue del device dovrà avvenire secondo le modalità previste dalle condizioni di vendita di Monclick.

 

 

 

Disattivazione e Dismissione del Servizio per tecnologia FWA

Fastweb invita i clienti a prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi, in particolare:

il Cliente può richiedere in qualsiasi momento il recesso dal contratto per la fornitura del servizio nell’Area Clienti MyFastweb. Il servizio continuerà ad essere attivo per 30 giorni a partire dalla data di disdetta.
il Cliente può recedere entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza costi con la medesima modalità sopra indicata. 

In caso di cessazione del contratto o recesso entro 14 giorni dalla conclusione, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso (NeXXt, Wi-Fi Booster, CPE 5G, Modem FASTGate) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, secondo i termini e le modalità indicate nell’Area Clienti MyFastweb e nella Carta dei Servizi. Ti ricordiamo che in caso di mancata restituzione degli apparati entro 45 giorni dalla disattivazione del Servizio, ti verrà addebitato un costo pari a 250 euro. 

 

 
Richiesta di chiusura dell'abbonamento Partita IVA linea fissa e/o mobile

Per noi l'attenzione verso il Cliente è il valore più importante. Per questo ti diciamo subito tutto quello che devi sapere, in modo chiaro, semplice e trasparente.
Il contratto che hai stipulato con Fastweb è a tempo indeterminato, salva diversa indicazione di durata prevista nella Proposta e/o dall'Offerta Commerciale che hai scelto.
Per adesioni fino al 24 gennaio 2021, il contratto ha la durata prevista dall'Offerta Commerciale che hai scelto, con un periodo di impegno non superiore a 24 mesi nel caso sia prevista una promozione relativamente alla fornitura del Servizio o dell'Apparato, e alla scadenza, sarà rinnovato a tempo indeterminato, a meno che non invierai una comunicazione di disdetta.

Potrai recedere in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 giorni tramite le seguenti modalità: 
 

Per adesioni fino al 13/03/2022:

 

  • raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI),
  • tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti.
  •  recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità 
  • compilando il form,
  • Contattando il Servizio Clienti 192.193
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

 

Per adesioni dal 14/03/2022:

  • recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità;
  • tramite il web form;
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb 192.193 
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.
  • tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti.

Se hai già richiesto la disdetta del tuo abbonamento di linea fissa puoi seguirne l'avanzamento direttamente dalla home della tua MyFastweb.

 

 

 

Passaggio ad altro Operatore

Se vuoi passare ad un altro operatore mantenendo inalterato il tuo numero di telefono di rete fissa, devi utilizzare il tuo codice di migrazione, che è disponibile nella prima pagina della tua fattura e nell'Area Clienti MyFastweb( Ti ricordiamo che il codice di migrazione non è disponibile per tecnologia FWA).

Ti ricordiamo che con Fastweb , in ogni momento puoi recedere dai servizi mobili o passare ad altro operatore senza perdere il numero senza penali o restituzione di importi relativi a promozioni già godute. Per richiedere la portabilità del tuo numero mobile verso altro gestore la SIM deve essere attiva. In caso di cessazione di Sim prepagate potrai recuperare il tuo credito residuo.

 

In caso di recesso Fastweb ha diritto di richiedere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti, compresi gli eventuali costi da recuperare in relazione all'Apparato.
L’importo per la dismissione del servizio che sarà addebitato è riportato nel tuo preventivo a seguito della trattativa sull’offerta commerciale. Per adesioni fino al 24 gennaio 2021, il costo di disattivazione è pari a 35.95€.
Il costo di disattivazione è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem e include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea. Tali costi non si applicano alle offerte di rete mobile.

 

Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali, Fastweb potrà, altresì, addebitare un importo forfettario secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Ti ricordiamo che con Fastweb , in ogni momento puoi recedere dai servizi mobili o passare ad altro operatore senza perdere il numero senza penali o restituzione di importi relativi a promozioni già godute. Per richiedere la portabilità del tuo numero mobile verso altro gestore la SIM deve essere attiva. In caso di cessazione di Sim prepagate potrai recuperare il tuo credito residuo.


 Recesso nei 14 giorni

 

Se hai stipulato l'abbonamento Fastweb al telefono, via web, negli stand Fastweb o comunque a distanza, puoi esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni dalla conclusione del contratto.
Puoi contattare il Servizio Clienti o inviare il modulo disponibile su Fastweb.it o altra comunicazione tramite 


Per adesioni fino al 13/03/2022:

  • raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI),
  • tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti.
  •  recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità 
  • compilando il form,
  • Contattando il Servizio Clienti 192.193
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

 

Per adesioni dal 14/03/2022:

  • recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità;
  • tramite il web form;
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb 192.193 
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.
  • tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti.

In caso di migrazione ad un diverso operatore, sarai tenuto a corrispondere a Fastweb un importo proporzionale ai servizi forniti da quest'ultima fino al momento della comunicazione da parte del nuovo operatore dell'avvenuto espletamento della migrazione e della conseguente attivazione dei servizi.


Recesso a seguito della modifica delle condizioni contrattuali

 

In caso di modifica delle condizioni contrattuali, se decidi di non accettare la modifica, hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza addebito di penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni successivi alla pubblicazione dell’informativa nella tua MyFastweb, alla ricezione della comunicazione in fattura o via e-mail e nel caso di offerte mobili, entro 60 giorni successivi alla ricezione dell'SMS, inviandoci una comunicazione e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali", se non diversamente comunicato.
I canali da utilizzare per l'invio della comunicazione, alla quale deve essere allegata copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti, sono:

Per adesioni fino al 13/03/2022:

 

  • raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI),
  • tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti.
  •  recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità 
  • compilando il form,
  • Contattando il Servizio Clienti 192.193
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.

 

Per adesioni dal 14/03/2022:

  • recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità;
  • tramite il web form;
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb 192.193 
  • tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp.
  • tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti.

Per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e comunicare secondo le medesime modalità previste per il recesso la causale sopra riportata. 
Per disattivare il servizio mobile dovrai sempre inviare una comunicazione secondo le modalità sopra riportate. In caso di cessazione di SIM Prepagate, potrai recuperare il tuo credito residuo.

 

 Ti consigliamo di prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto, dell’Informativa sui Servizi o e della Carta dei Servizi sul sito www.fastweb.it o direttamente nell'Area Clienti.

In caso di cessazione del contratto per la fornitura dei nostri servizi, gli apparati in tuo possesso (Fastweb NeXXt, Wi-FI Booster ,Modem FASTGate o altri Modem Fastweb), a titolo di comodato d'uso o noleggio, dovranno essere restituiti a Fastweb perfettamente integri.

Gli apparati devono essere riconsegnati entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati, a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di restituzione.
Solo a seguito della ricezione della nostra comunicazione, che ti sarà inviata tramite SMS e via e-mail all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato oppure all'indirizzo @fastwebnet.it, potrai restituire gratuitamente i tuoi apparati tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail il link alla lettera di vettura utile a restituire gratuitamente l’apparato tramite poste italiane.
In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, quindi superati i 45 giorni dalla disattivazione del servizio Fastweb, ti verrà addebitata la relativa penale pari a 50 € per il modem FASTGate . Invece per il Fastweb NeXXt e  è prevista una penale pari a 80€ e per il Wi-Fi Booster è prevista una penale di 60€. Gli importi indicati sono IVA inclusa.
Ti ricordiamo infine che, sia in caso di disdetta sia in casi di recesso, in presenza di pagamenti rateali relativi alla fornitura di servizi o prodotti offerti congiuntamente al servizio principale e disdetta o recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, sarai tenuto a versare le rate mancanti in un’unica soluzione o con le modalità concordate in fase di trattativa che trovi indicate nel tuo preventivo elaborato con il nostro consulente. 
Per adesioni fino al 24 gennaio 2021 potrai scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione, specificando la tua preferenza nella comunicazione di recesso o  contattando il Servizio Clienti o prenotando un ricontatto dalla MyFastweb per avere ulteriori informazioni. 

 

 

      

 

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