Condividi:

Passaggio da ADSL a Fibra

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Re: Passaggio da ADSL a Fibra #1651
mer mar 14, 2018 12:14 am
Aggiornamenti....

Lunedì scorso un’operatrice mi chiama e mi comunica che il passaggio a fibra è nella fase conclusiva, stanno solo aspettando l’appuntamento con il tecnico, TIM ovviamente. Tuttavia ancora non so una data... possibile?

Ho aperto sulla myfastpage la schermata sulla velocità di navigazione e mi segna 0 mb in down e in up, anche se internet va, che sia un segnale di progresso o un semplice errore? Ovviamente la tecnologia riportata è l’ADSL.

Nick cosa dici? Quanto dovrò pazientare ancora, sempre che questi siano segnali positivi? Grazie!

fakiro ha scritto:io e da ottobre che sto aspettando
ma mi sa che che tra poco mollo
migrazione e via arrivederci a mai piu fastweb
sono stufo di essere preso in giro da operatori che non fanno nulla e ne capiscono ancora meno

Il problema è un altro.... credi veramente che gli altri operatori, in particolare Telecom, siano migliori di Fastweb? Sono uno peggio dell’altro, a nessuno interessa di soddisfare le esigenze (anche più che lecite!) dei clienti.
Sono in attesa del passaggio da ottobre, ma piuttosto di rientrare in Telecom aspettarei un altro anno. Nemmeno gli altri gestori sono tanto meglio comunque... per l’esperienza che ho avuto Fastweb non è il migliore, ma sicuramente è il “meno peggio”, non so se mi sono spiegato.

Comunque @Nickcable attendo un tuo parere :)

ddr1998
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio da ADSL a Fibra #1652
mer mar 14, 2018 1:59 am
ddr1998 ha scritto:Aggiornamenti....

Lunedì scorso un’operatrice mi chiama e mi comunica che il passaggio a fibra è nella fase conclusiva, stanno solo aspettando l’appuntamento con il tecnico, TIM ovviamente. Tuttavia ancora non so una data... possibile?

Ho aperto sulla myfastpage la schermata sulla velocità di navigazione e mi segna 0 mb in down e in up, anche se internet va, che sia un segnale di progresso o un semplice errore? Ovviamente la tecnologia riportata è l’ADSL.

Nick cosa dici? Quanto dovrò pazientare ancora, sempre che questi siano segnali positivi? Grazie!

sono stufo di essere preso in giro da operatori che non fanno nulla e ne capiscono ancora meno

Il problema è un altro.... credi veramente che gli altri operatori, in particolare Telecom, siano migliori di Fastweb? Sono uno peggio dell’altro, a nessuno interessa di soddisfare le esigenze (anche più che lecite!) dei clienti.
Sono in attesa del passaggio da ottobre, ma piuttosto di rientrare in Telecom aspettarei un altro anno. Nemmeno gli altri gestori sono tanto meglio comunque... per l’esperienza che ho avuto Fastweb non è il migliore, ma sicuramente è il “meno peggio”, non so se mi sono spiegato.

ricordati che se sei sotto rete tim son loro che comandanoe non fastweb
e finche fastweb non sgancia i soldi per la tua connessione rimani nel limbo
e fastweb non ha ha alcuna voglia di pagare

fakiro
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio da ADSL a Fibra #1653
mer mar 14, 2018 9:21 am
Markinho ha scritto:
henry72 ha scritto:se vuoi perdere altri mesi con queste problematiche, continua così
hai questo mese per uscire senza penali (se le avevi ancora) - devi solo scegliere - la fibra è' sempre quella (di Telecom) - quando la richiesta è' scartata..non hai mai il vero motivo
A marzo '17 avevo mandato disdetta, mi avevano convinto a restare con passaggio immediato a fibra. Siamo a marzo '18...sono coperto da fibra 200 su rete Fastweb (così dice il sito..)nel raggio di 300mt ho 4 cabinet fibra Telecom e 4 Fastweb - ad oggi le richieste tutte scartate per motivi da barzellette. - adesso Open fiber sta posando fibra ad 1gb nella mia città, il passaggio lo farò appena disponibile

ma guarda a questo punto non so veramente che pesci prendere, ho richiamato oggi sempre al call center e mi dicono che l'sms di procedura in scarto è attendibile e per motivi fisici di linea non è possibile ora il passaggio, mah che intoppo cè adesso ? mi sembra una baggianata. sto con fastweb dal 2005 ci sono penali in qualsiasi caso ?
mandare disdetta come ? magari fanno prima.
ma la mia vera domanda è li fanno gli upgrade,cambi di tecnologia, migrazioni da adsl ull a fibra vula su armadio telecom o non li fanno e mi stanno raccontando solo fandonie ?

@nickcable vorrei un tuo parere in merito grazie

Maina ha scritto:Nonostante continuino a dirmi che sono coperto da fibra e il fastgate sia già attivo, il passaggio non avviene da quasi 2 mesi ormai, è davvero cosi lunga l'operazione o è l'ennesima presa in giro? Ennesima perché sto pagando la "fibra" da più di 10 anni e viaggio a 8mb quando va di lusso.

N.B.: sto in una piccola cittadina quindi non credo ci siano cosi tanti interventi da giustificarne i tempi.

almeno hai ricevuto il modem io dalla mia richiesta nemmeno quello !

franco1967 ha scritto:Buongiorno a tutti...aggiornamento...
>Finalmente sono collegato in tecnologia Fibra ...con buone prestazioni in dw 120 e up 20....
L'unico consiglio che posso dare è sollecitare in continuazione anche ogni giorno tramite i canali facebook o messaggi...io da Novembre dopo mesi di assoluto silenzio dopo un paio di post inseriti sulla pagina ufficiale di Fastweb piano piano ho raggiunto l'obiettivo fibra.....

ma ti hanno fatto un cambio di tecnologia ? eri vecchio cliente in adsl ? soprattuto sei in vula tim oppure armadio onu fastweb ?

ero vecchio cliente in adsl ed ora in fibra vula sicuramente sempre sotto rete TIM...considera che avevo pensato di approfittare di migrare verso altro operatore senza le penali...poi alla fine procedura conclusa. Vi consiglio di tenere sotto controllo i tempi di attivazione perchè Fastweb ha 60 gg di tempo per attivare (salvo problematiche tecniche) che devono però essere sempre comunicate al cliente...
buona giornata

franco1967
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio da ADSL a Fibra #1654
mer mar 14, 2018 2:23 pm
ddr1998 ha scritto:Il problema è un altro.... credi veramente che gli altri operatori, in particolare Telecom, siano migliori di Fastweb? Sono uno peggio dell’altro, a nessuno interessa di soddisfare le esigenze (anche più che lecite!) dei clienti.

A parte i pareri personali al "limite" di fakiro, che più che condividere o dare supporto, sembra che sia nella Community per consigliare il cambio di operatore, per la tua situazione, considerando le tempistiche , credo che ci possa essere qualche problema di quelli che ogni tanto impattano le richieste di migrazione (tipo il mancato propagarsi sui sistemi). In genere se si trattasse di questo posso solo dirti che la risoluzione è certa, di incerto invece ci sono le tempistiche che difficilmente possono essere note (variano in base al tipo di problema). Se un intervento è in atto, personalmente ti consiglierei di attendere; non sempre la soluzione più rapida risulta poi la migliore. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Passaggio da ADSL a Fibra #1655
mer mar 14, 2018 8:23 pm
fakiro ha scritto:
ddr1998 ha scritto:Aggiornamenti....

ricordati che se sei sotto rete tim son loro che comandanoe non fastweb
e finche fastweb non sgancia i soldi per la tua connessione rimani nel limbo
e fastweb non ha ha alcuna voglia di pagare

Quindi secondo te la soluzione sarebbe cambiare operatore, facendo di fatto un salto nel buio, senza considerare il fatto che mi accollerei un auleriore vincolo contrattuale di 2-4 anni?
Secondo me la nostra analisi dovrebbe andare più a fondo di così... ne vale veramente la pena di cambiare e legarsi per anni ad un punto di domanda?
Se te la senti, fai pure. Io in ogni caso, fibra a parte, mi sono sempre trovato bene con FW.

ddr1998
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio da ADSL a Fibra #1656
mer mar 14, 2018 8:24 pm
NickCable ha scritto:
ddr1998 ha scritto:Il problema è un altro.... credi veramente che gli altri operatori, in particolare Telecom, siano migliori di Fastweb? Sono uno peggio dell’altro, a nessuno interessa di soddisfare le esigenze (anche più che lecite!) dei clienti.

A parte i pareri personali al "limite" di fakiro, che più che condividere o dare supporto, sembra che sia nella Community per consigliare il cambio di operatore, per la tua situazione, considerando le tempistiche , credo che ci possa essere qualche problema di quelli che ogni tanto impattano le richieste di migrazione (tipo il mancato propagarsi sui sistemi). In genere se si trattasse di questo posso solo dirti che la risoluzione è certa, di incerto invece ci sono le tempistiche che difficilmente possono essere note (variano in base al tipo di problema). Se un intervento è in atto, personalmente ti consiglierei di attendere; non sempre la soluzione più rapida risulta poi la migliore. ;)

Grazie Nick, speriamo che si risolva tutto presto... ti terrò aggiornato :)

ddr1998
Primi passi
Primi passi

Passaggio da ADSL a FIBRA #1657
mer mar 14, 2018 10:59 pm
A fine Gennaio ho chiesto il passaggio alla fibra essendo la mia abitazione raggiunta da una 100M mi era stato detto che il 6 Marzo sarebbe stato completato il passaggio ed invece ad oggi nonostante contatto fastweb in tutti i modi possibili nessuno di loro sa dirmi con esattezza perchè non è stato ancora attivato e soprattutto quando ancora dovrò aspettare, sinceramente sono parecchio demoralizzato leggendo le altre lamentele su quest'argomento sui forum e considerato che leggo che danno sempre la priorità ai nuovi clienti, credo che procederò con la disdetta, perchè non ho voglia di aspettare in eterno, inoltre ogni giorno ti dicono una cosa diversa per tenerti buono... se questo è il modo di trattare i clienti allora arrivederci e grazie!

Branca
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio da ADSL a FIBRA #1658
gio mar 15, 2018 7:47 am
hai ricevuto il fastgate oppure nelle richieste, hai passaggio a fibra? Altrimenti hai parlato con qualcuno del call center che non ha richiesto nulla
Nel caso..fastpage, richiesta codice di migrazione oppure aggiungi servizi all'abbonamento - 1 giorno e ti richiamano dal commerciale
- se non ci sono problemi di slot nel tuo cabinet..ti cambiano tecnologia - altrimenti saluti :ymhug:
-

henry72
Esperto
Esperto

PASSAGGIO DA ADSL A FIBRA #1659
gio mar 15, 2018 6:31 pm
Buonasera,
sono un utente 10+ di Monselice PD,
ho un abbonamento superjet e viaggio costantemente a 6 MB, nel mese di Dicembre visitando la mia myfastpage mi sono accorto che la mia abitazione è raggiunta da FIBRA FTTS fino a 200 Mega, chiamo e l'operatrice gentilissima provvede a modificarmi l'abbonamento inserendo anche l'opzione ultrafibra, mi dice che le tempistiche sono un pò lunghe e di telefonare verso la fine di gennaio, nel frattempo pensando di accelerare i tempi acquisto il fastgate, arrivato, installato e configurato, continuo a viaggiare a 6 mb con superjet e dopo innumerevoli chiamate e solleciti via twitter nessuno sa dirmi quando mi cableranno la fibra (o ultrafibra che sia) nella centralina sita a 244 mt dalla mia abitazione, cosa devo fare ancora?...
Cordiali saluti

Viper63
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio da ADSL a Fibra #1660
gio mar 15, 2018 7:47 pm
Non Disperate gente! Non disperate!!
Nord ovest hinterland milanese. 25 giorni fa...
Ho seguito questa prassi: MyFastPage>Abbonamento>Codice Migrazione> mi arriva un'email di conferma.
Dopo un giorno o due mi arriva una chiamata di un commerciale che mi chiede cosa voglio.
Chiedo di passare a Fibra vula 200 disponibile da un paio di mesi al mio civico.
Lui controlla il mio civico e compila la richiesta, io dico che ho acquistato da qualche mese il Fastgate, installato e funzionante.
Mi dice che verrò contattato da un tecnico. (forse intendeva il classico SMS...)
Sei giorni fa ho chiesto lumi via Twitter, mi rispondono che sono nell'ultima fase di attivazione.
Questa mattina l'SMS. "gentile cliente oggi avverrà il passaggio...etc etc"
Essendo un lettore di questo forum esco di casa senza tante speranze, pronto alle solite tribolazioni! Figurati se fila tutto liscio!
E invece al ritorno a casa mi trovo in fibra! dw135 up19. Da non credere!
Certo, ci vuole (_|_) , Ci vuole la fortuna di trovare le persone giuste, che ci sia disponibilità nell'armadio Telecom..etc.

jogging
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo