Condividi:

voLTE (Voice over LTE) Fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
voLTE (Voice over LTE) Fastweb #1
ven set 08, 2017 11:30 am
Visto che Fastweb Mobile utilizza la rete TIM e che quest ultima ha attivato il voLTE, è possibile utilizzarlo anche con SIM 4G Fastweb?
Ho provato con il mio Samsung S8 (compatibile con il voLTE) ma non funziona.
Per chi non lo sapesse il voLTE è la possibilità di fare chiamate in internet 4G con una qualità della voce eccellente.
Gradirei notizie in merito da Fastweb..Grazie!

paolostar
Esordiente
Esordiente

Re: voLTE (Voice over LTE) Fastweb #2
gio set 14, 2017 1:45 pm
Ciao paolostar,

sembra proprio che questo servizio non sia ancora disponibile con Fastweb. Date le limitazioni legate alla rete e al dispositivo in possesso penso proprio che diventerà uno standard nel prossimo futuro con la diffusione di smartphone compatibili e delle reti del 4 e 5G ;)
--- Samuel ---

Parlare è un bisogno. Ascoltare è un’arte
(Goethe)
Samuel
Moderatore
Moderatore

Fastweb e VoLTE #3
mar mar 13, 2018 8:38 pm
Qualcuno ha notizie circa l'adozione di VoLTE da parte di Fastweb? Non pensavo ci volesse tanto tempo...

(il fatto che "volte" sia una parola del vocabolario italiano rende la ricerca di informazioni complicatissima)

mamau
Esordiente
Esordiente

Re: voLTE (Voice over LTE) Fastweb #4
mer mar 21, 2018 11:43 pm
Mi accodo alla discussione perchè oggi è arrivato un aggiornamento per il mio P9 che includeva la tecnologia VoLTE.
Quale dovrebbe essere il vantaggio, ammesso che funzioni?
roby70fast
Esordiente
Esordiente