Condividi:

Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #641
ven feb 09, 2018 6:35 pm
Benjiamin ha scritto:
Chicco212 ha scritto:Ciao a tutti,
Due settimane fa ho fatto richiesta del modem Fastgate (ho Ultrafibra: 100 Mb/s - effettivi)
Oggi è venuto il tecnico, mi ha installato il Fastgate e fatto le sue verifiche.
Per adesso però viaggio ancora a 100 Mb/s.

Premetto che il mio FastGate è allineato a 928 Mb/s: ho letto nei messaggi precedenti che qualcuno ha scritto che "...Se il fastgate è allineato a 928 Mb, vuol dire che tutta la parte di connettività in fibra è a posto."

Io non ho fatto nessuna richiesta al commerciale, ho semplicemente richiesto online il FastGate: per passare alla velocità 1Giga devo solo aspettare oppure fare qualche altra richiesta per aggiornare il profilo?

Grazie a tutti

Se dal test eseguibile dal portale AVT di fastweb risulti raggiunto dalla tecnologia Gpon puoi provare tramite Twitter a chiedere la migrazione. Considera che il responso positivo non indica necessariamente la possibilità di attivazione. Tra l'altro comunque nella tua myfastpage in alto dovresti trovare un banner sul quale cliccare per richiedere la nuova tecnologia. Dagli un'occhiata. Io comunque fossi in te una telefonata o un messaggio su Twitter proverei a farli.

Ok, il banner lo vedo. In effetti prima di richiedere il passaggio di tecnologia, ho fatto il passaggio al FastGate ^_^

Il banner dice questo: "Richiedi in anteprima Ultrafibra 1 GIGA*
Prenota subito un ricontatto: Ti chiameremo non appena sarà possibile effettuare il passaggio"...che potrebbe voler dire...ci sentiamo fra giorni, mesi...anni ahahahah

Se chiamo cosa mi consigli di chiamare? Commerciale/variazione offerta?

Chicco212
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #642
ven feb 09, 2018 10:03 pm
Chicco212 ha scritto:
Benjiamin ha scritto:
Chicco212 ha scritto:Ciao a tutti,
Due settimane fa ho fatto richiesta del modem Fastgate (ho Ultrafibra: 100 Mb/s - effettivi)
Oggi è venuto il tecnico, mi ha installato il Fastgate e fatto le sue verifiche.
Per adesso però viaggio ancora a 100 Mb/s.

Premetto che il mio FastGate è allineato a 928 Mb/s: ho letto nei messaggi precedenti che qualcuno ha scritto che "...Se il fastgate è allineato a 928 Mb, vuol dire che tutta la parte di connettività in fibra è a posto."

Io non ho fatto nessuna richiesta al commerciale, ho semplicemente richiesto online il FastGate: per passare alla velocità 1Giga devo solo aspettare oppure fare qualche altra richiesta per aggiornare il profilo?

Grazie a tutti

Se dal test eseguibile dal portale AVT di fastweb risulti raggiunto dalla tecnologia Gpon puoi provare tramite Twitter a chiedere la migrazione. Considera che il responso positivo non indica necessariamente la possibilità di attivazione. Tra l'altro comunque nella tua myfastpage in alto dovresti trovare un banner sul quale cliccare per richiedere la nuova tecnologia. Dagli un'occhiata. Io comunque fossi in te una telefonata o un messaggio su Twitter proverei a farli.

Ok, il banner lo vedo. In effetti prima di richiedere il passaggio di tecnologia, ho fatto il passaggio al FastGate ^_^

Il banner dice questo: "Richiedi in anteprima Ultrafibra 1 GIGA*
Prenota subito un ricontatto: Ti chiameremo non appena sarà possibile effettuare il passaggio"...che potrebbe voler dire...ci sentiamo fra giorni, mesi...anni ahahahah

Se chiamo cosa mi consigli di chiamare? Commerciale/variazione offerta?

Beh per le tempistiche... non mi sbilancio... sono imprevedibili... al di la' della parte tecnica a volte contano maggiormente le esigenze commerciali quindi, dallo stile direi che preferiscono una nuova attivazione ad una migrazione di un cliente gia' attivo.. e qui molti lo sanno bene (e mi ci metto dentro anche io). Se hai twitter manda un messaggio al social di fastweb li.. altrimenti prova con il commerciale e senti che dicono... mal che vada ti indirizzano al team tecnico.. ps: facce sape' !!!
Immagine

Benjiamin
Interessato
Interessato

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #643
mar feb 13, 2018 1:38 am
Un saluto a tutti.

Vi chiedo info in merito a cosa può essere successo alla mia linea: ho la Gigabit è dal mio abbonamento si vede che:

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 200 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 1000 Mb/s

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità minima garantita UP: N.A.
Velocità minima garantita DOWN: N.A.

TECNOLOGIA
La tua tecnologia: Fibra ottica

Il modem fastgate è allineato a 928.Mbps

Però effettuando vari test con cavo di rete collegato il risultato è questo:

Immagine

Cosa può essere successo?

Quando mi hanno installato il nuovo modem Fastgate con passaggio da fibra 100 a 1000 era oltre 700Mbps.

Grazie per l'aiuto.
Fabio B.
Fabio B.
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #644
mar feb 13, 2018 10:27 am
Fabio B. ha scritto:Un saluto a tutti.

Vi chiedo info in merito a cosa può essere successo alla mia linea: ho la Gigabit è dal mio abbonamento si vede che:

VELOCITÀ DI ACCESSO

TECNOLOGIA

Immagine

Quando mi hanno installato il nuovo modem Fastgate con passaggio da fibra 100 a 1000 era oltre 700Mbps.

Grazie per l'aiuto.

Quando hanno fatto il passaggio a 1gbits?
Se di recente magari stanno facendo dei test di allineamento.

I parametri di configurazione che hai scritto sono giusti, i miei sono identici ai tuoi.
Immagine
badcat
Interessato
Interessato

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #645
mar feb 13, 2018 3:00 pm
Buongiorno a tutti,

a me nella nuova abitazione hanno fatto l' allaccio con ultrafibra ma se faccio speedtest vado sempre a 95/96 mbps

Ora come faccio a verificare sei il fastgate che mi hanno fornito è allineato a 928.Mbps?

Per l 'ultrafibra debbo sempre provare solo ed unicamente con con il cavo diretto al router?

Grazie a chi mi può dare supporto.

Ciccio79
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #646
mar feb 13, 2018 3:53 pm
Ciccio79 ha scritto:Buongiorno a tutti,

a me nella nuova abitazione hanno fatto l' allaccio con ultrafibra ma se faccio speedtest vado sempre a 95/96 mbps

Ora come faccio a verificare sei il fastgate che mi hanno fornito è allineato a 928.Mbps?

Per l 'ultrafibra debbo sempre provare solo ed unicamente con con il cavo diretto al router?

Grazie a chi mi può dare supporto.

Molto probabilmente, se la tecnologia Gpon è già attiva sulla tua linea, non hai ancora richiesto (o non ti hanno ancora attivato) l'UBB, cioè il servizio di UltraFibra sino a 1000 Mb; puoi verificarlo contattando uno dei canali Social e chiedendone conferma. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #647
mar feb 13, 2018 3:57 pm
Si sono con tecnologia Gpon e l' ho richiesto proprio in fase di trasloco ci hanno messo 2 mesi.
Ho provato con FB ma non mi fanno parlare con nessuno apparte aprire una chat con un robot.

e non sa che dirmi? :-w

Su quali canali dovrei provare?

Ciccio79
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #648
mar feb 13, 2018 4:13 pm
Ciccio79 ha scritto:Si sono con tecnologia Gpon e l' ho richiesto proprio in fase di trasloco ci hanno messo 2 mesi.
Ho provato con FB ma non mi fanno parlare con nessuno apparte aprire una chat con un robot.

e non sa che dirmi? :-w

Su quali canali dovrei provare?

E' molto probabile quindi che il servizio non sia stato ancora attivato; la strada che hai scelto va bene; inizialmente ti accoglie un Bot, ma successivamente vieni messo in coda operatore umano. Non ti resta che attendere . ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #649
mar feb 13, 2018 5:13 pm
Grazie vi terrò aggiornati :)

Ciccio79
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #650
mer feb 14, 2018 12:21 am
badcat ha scritto:
Fabio B. ha scritto:Un saluto a tutti.

VELOCITÀ DI ACCESSO

TECNOLOGIA

Immagine

Grazie per l'aiuto.

Quando hanno fatto il passaggio a 1gbits?
Se di recente magari stanno facendo dei test di allineamento.

I parametri di configurazione che hai scritto sono giusti, i miei sono identici ai tuoi.

Comincio a pensare che al mia scheda di rete ethernet non lavori a 1000.
Fabio B.
Fabio B.
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo