Condividi:

Come richiedere passaggio a Fibra

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Come richiedere passaggio a Fibra #1
gio feb 23, 2017 1:02 am
Ho verificato dal seguente url (http://www.fastweb.it/AVT/?gaep=fibra_catania&AVT_city_in=Catania) che sulla mia numerazione è adesso possibile attivare la Fibra ottica. Come faccio a richiedere quindi il passaggio da ADSL a Fibra?

mirkus
Esordiente
Esordiente

Re: Come richiedere passaggio a Fibra #2
gio mar 09, 2017 5:24 pm
Attraverso il link che hai indicato, hai una precisa collocazione di quelle che sono le località che nell'immediato, rientrano nel piano di espansione di Fastweb, per la Fibra; se una località viene indicata come raggiunta dal servizio, questo fà si che chiunque faccia una nuova attivazione potrà da subito vedere questa tecnologia, attiva sulla propria linea; più complessa è la modifica di una tecnologia presente su di una linea già attiva: per questo sarà necessario un pò di tempo in più. Il processo comunque, si attiva sempre in automatico; prova a contattare uno dei canali Social per verificare qualora la procedura fosse già in atto. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Come richiedere passaggio a Fibra #3
mar lug 18, 2017 8:52 pm
ma quando si dice che il passaggio da adsl a fibra è gratis si intende anche che non ci sarà una variazione di canoni mensili?
il contratto è lo stesso ?
grazie

Antoniosnake
Esordiente
Esordiente

Re: Come richiedere passaggio a Fibra #4
mar lug 18, 2017 11:49 pm
Ma tanto a quanto pare il passaggio da ADSL a Fibra non lo faranno mai a chi è già cliente!

mirkus
Esordiente
Esordiente

Re: Come richiedere passaggio a Fibra #5
mer lug 19, 2017 2:56 pm
Antoniosnake ha scritto:ma quando si dice che il passaggio da adsl a fibra è gratis si intende anche che non ci sarà una variazione di canoni mensili?
il contratto è lo stesso ?
grazie

Ciao e Benvenuto sul nostro Forum ~O) ;
ti confermo che il cambio di tecnologia non produce ne costi una tantum, ne variazioni dei canoni mensili. ;)

mirkus ha scritto:Ma tanto a quanto pare il passaggio da ADSL a Fibra non lo faranno mai a chi è già cliente!

No non è proprio così: è vero che in caso ci sia la possibilità di una variazione, i primi a beneficiarne sono le nuove attivazioni, ma è un discorso temporaneo ed esclusivamente legato alla possibilità di accesso diretto al servizio, caratteristica delle nuove sottoscrizioni. La fibra non è un privilegio per pochi, ma è un servizio a disposizione di tutti; vincolate esclusivamente da esigenze tecniche. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Come richiedere passaggio a Fibra #6
mer lug 19, 2017 3:14 pm
Mi piacerebbe allora capire, avendo io richiesto il passaggio alla Fibra da ben 4 mesi, quando arriverà il giorno in cui risolveranno queste presunte "esigenze tecniche" e soddisferanno la mia richiesta.
Scommetto piuttosto che, se passassi ad altro operatore telefonico, la Fibra arriverebbe all'istante.

La mia limitatezza mentale, infatti, non mi consente di comprendere come mai su una stessa numerazione telefonica, la Fibra sarebbe immediatamente disponibile se fossi nuovo cliente, mentre non lo è (e lo sarà chissà quando, forse...boh!) se sono già cliente Fastweb.

Mi sembra francamente una politica commerciale tutt'altro che chiara. Sarebbe auspicabile mutarla, e presto!

mirkus
Esordiente
Esordiente

Re: Come richiedere passaggio a Fibra #7
gio ott 12, 2017 2:13 pm
Buongiorno
Ho richiesto da diverso tempo il passaggio alla fibra (abito a Torino la copertura mi e' stata assicurata dai neg. Fastweb),ma sto notando che nessuno mi prende in considerazione ,tranne gli operatori ,che a quanto pare non sanno che il passaggio alla fibra ai clienti gia' acquisiti non e' una cosa certa .
Questa notizia mi e' stata anche confermata da un operatore che gentilmente "mah?" mi disse che prima venivano i nuovi clienti e che per quelli gia' esistenti se si liberava un posto in cabina ,sempre in base a una lista ,potevi essere fortunato e passare alla fibra ...
Mi disse anche queste parole" ma dal momento che lei ha fatto la richiesta noi mica ci precipitiamo da lei per il passaggio"
No io non voglio che vi precipitate ma che sia fatta chiarezza su chi ha la precedenza ...
Per me non e' un comportamento trasparente e chiaro
Grazie e buona giornata @-)

1971marco
Esordiente
Esordiente

Re: Come richiedere passaggio a Fibra #8
gio ott 12, 2017 2:43 pm
1971marco ha scritto:Buongiorno
Ho richiesto da diverso tempo il passaggio alla fibra (abito a Torino la copertura mi e' stata assicurata dai neg. Fastweb),ma sto notando che nessuno mi prende in considerazione ,tranne gli operatori ,....

La tua Città è sicuramente raggiunta dalla Fibra, ma il fatto che tu non lo sia ancora, vuol dire che i lavori di copertura sul tuo civico, non sono ancora completati. Ti confermo infatti che al termine, il passaggio avviene in maniera automatica; l'attivazione di nuovi clienti direttamente in questa tecnologia in tempi meno lunghi è possibile esclusivamente a causa della minore complessità dell'intervento tecnico rispetto alla migrazione di una utenza già attiva. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Come richiedere passaggio a Fibra #9
ven ott 13, 2017 12:16 am
Buona sera e grazie della risposta, mi spiace ma
Il mio civico e' raggiunto dalla fibra 1gb ho appena eseguito la copertura dal sito fastweb e mi e' stato confermato oggi pomeriggio dall' operatrice telefonica che ha emesso un'altro sollecito .

1971marco
Esordiente
Esordiente

Re: Come richiedere passaggio a Fibra #10
ven ott 13, 2017 7:06 pm
Anch'io mi trovo in questa spiacevole situazione, sono connesso in ADSL ma il mio civico è raggiunto da Fibra 100 mb, ho già chiesto sia in negozio ufficiale che al call-center e la risposta è sempre quella:"il passaggio sarà fatto in automatico, non si conoscono le tempistiche".

Le tempistiche me lo stando io da solo e credo al massimo la prox primavera passerò a TIM, sia sul fisso che sul mobile.

Mi dispiace davvero molto perché sono cliente FW dal 2003 per il fisso e dal 2012 per due utenze mobili e mi sono sempre trovato molto bene, ma non posso accettare che altri operatori mi offrano la fibra mentre FW, della quale sono stato un fedele cliente per oltre un decennio, non mi porti la fibra per rendere migliore il servizio di cui usufruisco e la mia soddisfazione di cliente.

Direwolf
Primi passi
Primi passi

Prossimo