Condividi:

Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #311
lun ott 09, 2017 5:49 pm
NickCable ha scritto:
Galder ha scritto:A me è cambiato l'indirizzo nel passaggio a GPON

Nativo Ftth ? :-? Cambiato sempre con uno di tipo 93... ?

SI, cliente da 12 anni in ftth. IP sempre 93.xx.xx.xx

Galder
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #312
lun ott 09, 2017 5:58 pm
Galder ha scritto:
NickCable ha scritto:
Galder ha scritto:A me è cambiato l'indirizzo nel passaggio a GPON

Nativo Ftth ? :-? Cambiato sempre con uno di tipo 93... ?

SI, cliente da 12 anni in ftth. IP sempre 93.xx.xx.xx

Il cambio di indirizzo Ip in genere coincide con un cambio di tecnologia, e passare da Ftth a Gpon in effetti non lo è; sempre di Ftth; parliamo. Per particolari esigenze è comunque possibile che ne sia assegnato uno differente, ma comunque sempre dello stesso tipo (ti è rimasto infatti quello pubblico) . Poco male. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #313
lun ott 09, 2017 6:52 pm
SI, cliente da 12 anni in ftth. IP sempre 93.xx.xx.xx[/quote]
Il cambio di indirizzo Ip in genere coincide con un cambio di tecnologia, e passare da Ftth a Gpon in effetti non lo è; sempre di Ftth; parliamo. Per particolari esigenze è comunque possibile che ne sia assegnato uno differente, ma comunque sempre dello stesso tipo (ti è rimasto infatti quello pubblico) . Poco male. ;)[/quote]

Assolutamente, l'unico problema è che non riescono ad attivarmi il profilo 100/200 non sapendo cosa rispondere ai miei solleciti. Ho atteso 1 mese dalla prenotazione, e ora 1 altro mese dopo i lavori del tecnico.

Galder
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #314
mer ott 11, 2017 6:31 pm
Maggiori informazioni sulla fibra 1GB di Fastweb a Roma? Io ho una FTTH con catalyst in cantina, zona Parioli, ho chiamato il 192193 e mi hanno detto che per il mio indirizzo non c'è ancora copertura e non mi ha saputo dare nessun riferimento su quando potrò aveere la fibra 1GB

Erpatrizio
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #315
gio ott 12, 2017 3:12 am
C'è qualcuno di Bologna che ha già 1Gb?

Io sono in zona porta san vitale e ho 100/50 con fastgate appena installato.

FibraBologna
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #316
gio ott 12, 2017 5:42 pm
Oggi mi hanno telefonato per fissare un appuntamento tra 2 settimane.
Faccio tempo a morire nel frattempo...:)
Brama
Interessato
Interessato

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #317
gio ott 12, 2017 11:27 pm
Io di Bologna, avevo chiamato il 15/9 per l'upgrade (sono vicino al centro ed ho già la 100mb e dal sito risulta disponibile la gigabit per i nuovi clienti). Mi avevano detto che nel giro di qualche giorno mi avrebbe chiamato il tecnico. Richiamo il 22/9 e mi dicono che in realtà prima di ottobre a Bologna non fanno niente (scopro poi da un impiegato fastweb che a Bologna c'è gente con la gigabit da tempo).
Richiamo ieri (11/9) e mi dicono che nel giro di qualche giorno mi avrebbe chiamato il tecnico.

Richiamano mio padre un'ora dopo dalla Romania dicendo che per fare l'upgrade alla gigabit è necessario cambiare lo switch condominiale e quindi tutti i condomini con fastweb devono essere d'accordo. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere loro dopo aver raccolto il nulla osta degli abbonati fastweb nel mio condominio.

giuliot
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #318
ven ott 13, 2017 5:27 pm
A parer mio ti stanno blandendo con notizie verosimili ma false.
Da quel che mi risulta i catalyst non servono più con la tecnologia GPON a 1 Gb.
Brama
Interessato
Interessato

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #319
ven ott 13, 2017 6:56 pm
Brama ha scritto:...Da quel che mi risulta i catalyst non servono più con la tecnologia GPON a 1 Gb.

credo che tu abbia ragione; la cosa più verosimile e che si riferissero allo splitter.. :-?
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Fastweb annuncia la Fibra GIGABIT #320
ven ott 13, 2017 8:12 pm
giuliot ha scritto:Richiamano mio padre un'ora dopo dalla Romania dicendo che per fare l'upgrade alla gigabit è necessario cambiare lo switch condominiale e quindi tutti i condomini con fastweb devono essere d'accordo. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere loro dopo aver raccolto il nulla osta degli abbonati fastweb nel mio condominio.

Ecco una tipica informazione di reale interesse per l'utente che Fastweb avrebbe dovuto inserire nelle sue "faq" al posto di l'intervento durerà 2 ore e basta...

E' che il marketing web proprio non lo capisce cosa cerchi il cliente quando ha bisogno di qualcosa.

IMHO
Guida OpenVPN-DD-WRT-R7000etc Guida Hamachi Tomato. Minimo garantito Fatture Sbagliate
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa. Non mandate PM.
mago43
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo