Condividi:

BOLLETTA ESORBITANTE

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: BOLLETTA ESORBITANTE #51
mar ago 08, 2017 11:54 am
Ma per le fatture errate dobbiamo quindi per forza fare una denuncia?
Io son cliente da maggio e non riesco ancora vedere una sola fattura, ma i soldi in banca vanno via :-s

NuovoArrivato
Interessato
Interessato

Re: BOLLETTA ESORBITANTE #52
sab ago 12, 2017 6:09 pm
Ok oggi son riuscito a vedere la fattura (non scaricarla), ma non mi ritrovo con gli importi.
Settimana prossima provo a chiamare o passare dal negozio fisico dove ho stipulato il contratto.

NuovoArrivato
Interessato
Interessato

Re: BOLLETTA ESORBITANTE #53
dom ago 13, 2017 8:41 am
Denuncia non ti conviene farla subito io ho insistito con il loro call center è ho ottenuto il rimborso e ora sono in attesa di eventuale correzzione delle fatture però ti consiglio di bloccare il RID bancario così le paghi solo se vuoi tu , secondo quando emettono la fattura e la vedi come emessa non è mai disponibile online e non è scaricabile subito ma solo dopo una settimana circa , se devi fare una denuncia di solito si và dal giudice di pace o da un'assocciazione dei consumator,i le cause legali fatte tramite avvocati costano di base sui 2700 euri circa e ogni lettera raccomandata sui 250 euri ognuna per questo motivo se non saldi le bollette nemmeno loro ti fanno causa visto i costi superiori rispetto il dovuto in fattura non gli conviene nemmeno a loro!. Un mio amico ha avuto problemi con Infostrada gli avevano fatto un contratto con voce e internet senza avere la disponibilità vera del servizio e quindi doveva pagare le fatture senza avere nemmeno il telefono è passato alla tim e tuttora gli mandano le fatture per i costi di attivazione ecc ma lui non le paga e quindi non risponde mai alle loro raccomandate tramite un'altra raccomandata se lo fai ti freghi perchè scatta un meccanismo legale che non ti so spiegare bene, tieni presente che il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi consumatori quando si deve pagare basta non farlo e vedrai che si muovono, io ho revocato il Rid per la prossima fattura errata di agosto da 155,99 euri invece di 78 euri tot ca nessuno è fesso ciao! :ymdevil:

roberto.bogoni
Esordiente
Esordiente

Re: BOLLETTA ESORBITANTE #54
lun ago 14, 2017 5:58 pm
Grazie per la tua risposta Roberto.
Poco fa mi hanno contattato dal call center e gli ho esposto i miei dubbi.
Riguardo all'importo della fattura mi ha detto che e' la prima da quando ho fatto il contratto con loro (Fastweb), quindi e' normale che sia "caruccia".
Per quanto riguarda gli sconti sulla rete mobile (che non vedevo in fattura) mi han detto che ce li ho e che non li vedo in bolletta perche' facendo parte del mio contratto non vengono elencati i costi ma solo quelli che sono extra al contratto, come ad esempio una ricarica di un cellulare effettuata con addebito in bolletta.

Non mi rimane altro che attendere ottobre per la prossima fattura e vedere che succede. . . .

P.s.
I mesi del canone anticipato e' normale, lo fan tutte le compagnie (qui in Italia eh? Come la fatturazione ogni 28 giorni e non piu' a mese intero. . . solo nel nostro "bel paese" vedi certe sconcerie. . . . lasciamo stare va'. . . . )

NuovoArrivato
Interessato
Interessato

Re: BOLLETTA ESORBITANTE #55
ven ago 25, 2017 11:09 am
Salve, ieri ho visualizzato finalmente l'ultima bolletta che è quasi 4 volte quanto dovrei pagare. :-o
171.41 a fronte dei normali 45€ circa visto che ho la joy in offerta a 25€ al mese per sempre.
mi hanno detto che è a causa di un errore che hanno fatto due bollette fa e la cosa è avvenuta per molti clienti.
Hanno fatto segnalazione e detto di richiamarli lunedì.
mi avrebbero rimborsato ma non sanno quando, forse nella fattura successiva, dicono che hanno addebitato due volte l'errore ma a me non torna comunque,.
mi hanno detto di richiamare lunedì/martedì per avere aggiornamenti.
Oggi li ho ricontattati in chat e niente di nuovo, segnalazione presente ma non sanno dirmi ne il come ne il perché.
se martedì non mi dicono altro tolgo il RID e amen.
Voi cosa mi consigliate? come devo procedere? fare qualche denuncia o contattare qualcuno in particolare? trovare già un nuovo operatore?
Help

Cristina R
Esordiente
Esordiente

Re: BOLLETTA ESORBITANTE #56
ven ago 25, 2017 11:11 am
NuovoArrivato ha scritto:Ok oggi son riuscito a vedere la fattura (non scaricarla), ma non mi ritrovo con gli importi.
Settimana prossima provo a chiamare o passare dal negozio fisico dove ho stipulato il contratto.

loro non possono fare niente.
Solo la sede amministrativa centrale che chiamiamo può intervenire in tal caso.

Cristina R
Esordiente
Esordiente

Re: BOLLETTA ESORBITANTE #57
ven ago 25, 2017 5:50 pm
Cristina R ha scritto:
NuovoArrivato ha scritto:Ok oggi son riuscito a vedere la fattura (non scaricarla), ma non mi ritrovo con gli importi.

loro non possono fare niente.
Solo la sede amministrativa centrale che chiamiamo può intervenire in tal caso.

Speriamo risolvano per il meglio ed al piu' presto allora. . .
Io son costretto ad attendere la prossima fattura. . .

NuovoArrivato
Interessato
Interessato

Re: BOLLETTA ESORBITANTE #58
sab ott 07, 2017 12:24 am
Ciao a tutti. Mi é successa la stessa cosa, a settembre mi é arrivata una bolletta esorbitante di 180 euro. Purtroppo io non sono ancora riuscita a parlare con un umano per avere chiarimenti, ma visto quello che avete scritto qui mi sembra anche inutile sperarci.Qualcuno é riuscito ad essere rimborsato? Mi sembra che la maggior parte di voi ha tolto l'accredito automatico sul conto. E' la cosa migliore da fare? grazie!

livia.tommasi
Esordiente
Esordiente

Re: BOLLETTA ESORBITANTE #59
lun ott 09, 2017 1:08 am
Anche io ad agosto bolletta di 171 euro. Le mie bollette dovrebbero essere di 50€, ma questa sarebbe dovuta essere di circa 100€ perché fastweb doveva recuperare un errore fatto in fatture precedenti. Mi sono informata sul sito del corecom e ho seguito i loro suggerimenti:
1 mandare raccomandata a/r con reclamo e contestazione dell'importo della fattura
2 bloccare il pagamento della fattura
3 pagare con bonifico solo L' importo corretto della fattura
Fastweb per tutta risposta mi ha mandato un messaggio e poi una lettera in cui mi avvisa che mi sospenderà il servizio... in pratica mi considerano morosa...
Ho deciso quindi di fare istanza di conciliazione... vediamo come va... vi farò sapere

virgy
Esordiente
Esordiente

Re: BOLLETTA ESORBITANTE #60
lun ott 09, 2017 3:49 pm
livia.tommasi ha scritto:Ciao a tutti. Mi é successa la stessa cosa, a settembre mi é arrivata una bolletta esorbitante di 180 euro. Purtroppo io non sono ancora riuscita a parlare con un umano per avere chiarimenti, ma visto quello che avete scritto qui mi sembra anche inutile sperarci.Qualcuno é riuscito ad essere rimborsato? Mi sembra che la maggior parte di voi ha tolto l'accredito automatico sul conto. E' la cosa migliore da fare? grazie!

Se hai contattato uno dei canali Social, ti garantisco che la gestione della richiesta è comunque garantita; il Bot gira poi agli operatori del giusto reparto , la tua segnalazione ed in genere nel giro di 24/48 ore vieni contattata. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo