Condividi:

Consumi internet extra

Offerte e promozioni sui servizi di rete mobile
Re: Consumi internet extra #181
sab mag 06, 2017 11:39 am
Prova a richiamare. Il rimborso lo caricano immediatamente. La prima volta non lo avevano fatto. Inoltre richiedi l'allenamento della sim
Praticamente non è associato alcun profilo internet alla. SIM se ho capito bene da ciò che mi ha detto l'operatore. È un problema ben noto a loro. A me hanno risolto giusto due giorni fa.

dennydb
Primi passi
Primi passi

Re: Consumi internet extra #182
lun mag 08, 2017 1:25 pm
Beati voi... Chiesto all'operatore di riallineare la SIM. Risposta: =))

Manux99
Esordiente
Esordiente

Re: Consumi internet extra #183
mer mag 10, 2017 9:46 pm
ancora non hanno risolto. ma quel che e' peggio i rimborsi li fanno se chiami altrimenti ciao. Dalle mie parti si chiamano furti questi comportamenti.

torok
Primi passi
Primi passi

Re: Consumi internet extra #184
sab mag 13, 2017 5:09 pm
mi accodo a questo thread per dire che in famiglia mio figlio ha la mobile 250 4G (attivata il 07/03/2017) mentre io e mio marito abbiamo la 500 mobile sempre nuova scheda 4G e l'unico che non riesce a vedere i consumi è mio figlio.
Al momento ha addebiti extra per soli 6 centesimi di euro con roaming disattivato su Huawei P9 e opzione 2g/3g/4g attiva (è possibile solo selezionare questa scelta cumulativa)
Ho comunque segnalato il problema sulla pagina FB di Fastweb oggi pomeriggio e vedremo la risposta. Nel complesso posso comunque dire di essere soddisfatta da quando sono passata a Fastweb sia per i minori costi rispetto ad altri operatori che per la copertura e velocità di navigazione. Speriamo risolvano il problema.
In ogni caso se Fastweb è al corrente di questi addebiti dovrebbe rimborsarli indipendentemente dalle segnalazioni perché altrimenti si tratta di appropriazione indebita.

fastfamily
Esordiente
Esordiente

Re: Consumi internet extra #185
dom mag 14, 2017 12:14 pm
Ciao, anche io ho questo problema. Sono passato a fastweb ad inizio Aprile con l'offerta mob250, e solo oggi mi sono accorto che mi sono stati scalati un sacco di consumi internet extra, e me ne sono accorto solo perchè mi è arrivato il messaggio che il mio credito stava per terminare. Mi hanno scalato circa 16 euro in una sola connessione...ho fatto i conti da inizio Aprile circa 42 euro. Ho appena telefonato per chiedere il rimborso. Volevo chiedervi se sapete se c'è un modo per configurare l'iphone 7 in modo da usare solo connessioni in 4G o 3G?

Altrimenti se non risolvono il problema in fretta sarò costretto a disdire.

Ciao

MttL83
Esordiente
Esordiente

Re: Consumi internet extra #186
lun mag 15, 2017 9:02 am
Oltre al rimborso chiedi il riallineamento della SIM in modo da farti attivare la soglia internet visibile nel dettaglio consumo.
Io da quel momento non ho avuto piu' consumi extra.

MttL83 ha scritto:Ciao, anche io ho questo problema. Sono passato a fastweb ad inizio Aprile con l'offerta mob250, e solo oggi mi sono accorto che mi sono stati scalati un sacco di consumi internet extra, e me ne sono accorto solo perchè mi è arrivato il messaggio che il mio credito stava per terminare. Mi hanno scalato circa 16 euro in una sola connessione...ho fatto i conti da inizio Aprile circa 42 euro. Ho appena telefonato per chiedere il rimborso. Volevo chiedervi se sapete se c'è un modo per configurare l'iphone 7 in modo da usare solo connessioni in 4G o 3G?

Altrimenti se non risolvono il problema in fretta sarò costretto a disdire.

Ciao

dennydb
Primi passi
Primi passi

Re: Consumi internet extra #187
mar mag 16, 2017 9:44 pm
oggi dopo un mese di fastweb mobile sono caduto nella trappola dei consumi extra 79 centesimi perchè a causa di segnale debole la navigazione è passata a EDGE premetto che ero in zona dove il 3g era garantito e il 4g disponibile

MAXIMUS
Primi passi
Primi passi

Re: Consumi internet extra #188
gio mag 18, 2017 5:45 pm
lala ha scritto:
Mota ha scritto:sì, ti aggiungo il menù che mi viene fuori con il codice *#*#4636#*#* (replicato dall'app "Network mode" che ho poi scaricato).
Ho messo due screenshot perché le opzioni sono troppe per vedersi tutte in uno unico.
Come ti dicevo nell'altro thread, avevo selezionato "LTE Only", ma poi la connessione era in "H+" e non so quindi se avesse funzionato. Poi controllando nel menù classico era come se avessi selezionato "2G/3G"

in effetti, quello che mi aspettavo dal menu sarebbe stato: LTE / WCDMA only. Ma non c'e'.

Comunque, nella attesa di pareri più esperti, ti suggerisco ancora alcune cose:

- quando setti una di quelle voci tramite sequenza .... 4636 ... non tornare più nel menu standard delle connessioni, altrimenti vanifichi il comando precedentemente effettuato tramite sequenza.
- il fatto che hai settato LTE Only e poi ti è comparso H ... mi lascia perplesso. A scanso di equivoci, dovresti fare le prove di settaggio sotto sicura copertura 4G in modo da vedere 4G nella barra delle notifiche. Poi, ti puoi spostare in zone non coperte da 4G e vedere se rimani correttamente sotto H+ o H ... oppure se ti compaiono simboli del 2G (tipo E e simili). Ovviamente se il settaggio che hai fatto non funziona, andrai in debito di qualche centesimo .. :(

Ciao lala, ciao a tutti.
torno dopo un po' ad aggiornarvi.
con le impostazioni di cui parlavamo, cioè impostando solo 4G posso dire di avere risolto e di avere anche un'ottima copertura.
ormai non ho più avuto addebiti strani!
Mota
Primi passi
Primi passi

Re: Consumi internet extra #189
ven mag 19, 2017 7:18 pm
Piccolo aggiornamento che può tornare utile a qualcuno: l'altro ieri l'operatore mi ha detto che questa cosa del riallineamento non possono più farlo i singoli operatori perchè di fatto dovrà essere fatto a tutti i clienti con il problema e quindi hanno una lista e stanno procedendo uno ad uno a farlo. Sono arrivati alle SIM attivate a fine marzo a quanto pare!

AlessandroT
Esordiente
Esordiente

Re: Consumi internet extra #190
ven mag 19, 2017 8:11 pm
AlessandroT ha scritto:Piccolo aggiornamento che può tornare utile a qualcuno: l'altro ieri l'operatore mi ha detto che questa cosa del riallineamento non possono più farlo i singoli operatori perchè di fatto dovrà essere fatto a tutti i clienti con il problema e quindi hanno una lista e stanno procedendo uno ad uno a farlo. Sono arrivati alle SIM attivate a fine marzo a quanto pare!

Interessante, grazie.
Sullo stato di avanzamento (ammesso veramente che lo stiano facendo a tappeto) mi sa che non ci siamo: io l'ho attivata a fine febbraio e ho ancora il problema.

Credo che il segnale che ti fa capire che ti hanno sistemato la sim sia che a un certo punto cominci a vedere il credito internet, giusto?

Teniamoci aggiornati!

Rik_68
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo