Condividi:

documenti per sviluppatori

Tutto quello che non riguarda FASTWEB. Attenzione Forum non moderato!
documenti per sviluppatori #1
mar mag 16, 2017 10:42 pm
Ciao, vorrei chiedere se sono disponibili documentazioni per gli sviliuppatori... In particolare API per programmare in C# e XAML una app client di MyFastweb. Vorrei sviluppare personalmente un client (che non pubblicherei in nessuno store) per verificare credito sms e minuti e giga rimanenti.
Pensavo ad un client di tipo UWP, ovvero una app universale che con un solo codice può essere installata sia su windows 10 mobile che su windows 10 Home che xbox e così via (solo su dispositivi windows 10 però, per intenderci).

Chiedo questo data la mancanza di una app ufficiale fastweb nello store di microsoft, ed avendo un cellulare microsoft risento della mancanza di tale app.... Tutti gli altri gestori hanno la loro, ma fastweb no.

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, se possibile gradire le risposte di admin e moderatori, o chi si intende di materia. Adieu :D

Daniele Perrella
Esordiente
Esordiente

Re: documenti per sviluppatori #2
gio mag 18, 2017 7:41 am
Io una volta ho scritto: mandatemi un cellulare... vedo se riesco a far girare l'apk su Windows e poi scrivo la guida XD
Diciamo che è stata vista come una battuta ;)
No qui nessuno ti darà nulla...
Perché non provi tu quella strada? Io non l'ho mai fatto ma ho sentito parlare del progetto Astoria etc...
Oppure scrivi su Twitter... magari trovi qualcuno che ti vuole far contattare : )
p.s. penso ci siano comunque vari motivi di varia natura a causare la mancanza di questa app ancora oggi
Guida OpenVPN-DD-WRT-R7000etc Guida Hamachi Tomato. Minimo garantito
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa. Non mandate PM.
mago43
Maestro
Maestro

Re: documenti per sviluppatori #3
mar mag 23, 2017 3:50 pm
mago43 ha scritto:Io una volta ho scritto: mandatemi un cellulare... vedo se riesco a far girare l'apk su Windows e poi scrivo la guida XD
Diciamo che è stata vista come una battuta ;)
No qui nessuno ti darà nulla...
Perché non provi tu quella strada? Io non l'ho mai fatto ma ho sentito parlare del progetto Astoria etc...
Oppure scrivi su Twitter... magari trovi qualcuno che ti vuole far contattare : )
p.s. penso ci siano comunque vari motivi di varia natura a causare la mancanza di questa app ancora oggi

grazie per avermi risposto. il progetto Astoria è stato praticamente abbandonato alla nascita, è vissuto per qualche versione iniziale di windows 10 mobile, ma poi è stato rimosso (non ho la più pallida idea del perchè di questa cavolata......) quindi attualmente l'unico metodo per ottenere app è programmarsele da se ahaha provo su twitter, grazie mille lo stesso :D

Daniele Perrella
Esordiente
Esordiente