Condividi:

[RISOLTO] cosa NON facciamo qui!

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
Re: IMPOSSIBILITà RICEZIONE ed INVIO TELEFONATE #351
gio apr 20, 2017 11:57 am
No, tutti quelli che avevo attorno avevano TIM e la rete c'era, bella piena e perfettamente funzionante.

Audioman
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 11, 2017 12:35 pm

Re: IMPOSSIBILITà RICEZIONE ed INVIO TELEFONATE #352
gio apr 20, 2017 12:19 pm
Servizio ripristinato!!! Almeno qui a Venezia!!! Comunque scandaloso!!!!

Thebestnyls
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 20, 2017 10:15 am

Re: IMPOSSIBILITà RICEZIONE ed INVIO TELEFONATE #353
gio apr 20, 2017 1:13 pm
No, tutti quelli che avevo attorno avevano TIM e la rete c'era, bella piena e perfettamente funzionante


questo non significa nulla, è un po' come chi ha la linea fissa in whoolesale, il proprietario della linea salvaguarda soprattutto i suoi clienti, non quelli della concorrenza che hanno affittato il cavo.

Nel nostro caso basta un piccolo problema nello scambio fra i server Fastweb e TIM, problema che a quanto pare con Tre non c'era e con Tim si verifica

Come dire che la rete TIM rifiutava di farci entrare

regolus
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer gen 25, 2017 3:12 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #354
gio apr 20, 2017 1:57 pm
Primo giorno di passaggio dalla vecchia SIM 3G alla nuova SIM 4G Fastweb: infilo la SIM, digito il PIN e..niente..nessun servizio, nessuna rete .. Cominciamo bene :-( .. Apro la richiesta assistenza tramite App su un altro numero e vengo contattato subito: dalle prime parole capisco che non sono un caso isolato e alla laconica risposta di aspettare qualche ora, inizia una crescente preoccupazione che tocca gli apici dopo aver letto i messaggi del forum...Tanto per mettere le mani avanti, in vista di possibili, future discussioni, apro il caso anche via email, almeno rimane traccia.. Ma ecco che, dopo due/tre ore appare qualcosa.. Prima inizia a vedersi la nuova scritta del gestore (invece di 3 ITA adesso compare FASTWEB), però senza nessuna connessione voce e dati, poi qualche sporadico pallino che indica una connessione, infine, dopo aver anche inserito i dati apn, l'iphone riprende a funzionare completamente voce&dati ancora in 3G (ma questo è previsto poiché è esplicitato che devono passare 48 ore).. Dopo quanto visto sotto, mi rincuoro e mi ritengo fortunato... Speriamo non regredisca..

DanieleVale
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 20, 2017 1:45 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #355
gio apr 20, 2017 2:57 pm
DanieleVale ha scritto: ............ infine, dopo aver anche inserito i dati apn, l'iphone riprende a funzionare completamente voce&dati ancora in 3G (ma questo è previsto poiché è esplicitato che devono passare 48 ore).. Dopo quanto visto sotto, mi rincuoro e mi ritengo fortunato... Speriamo non regredisca..


beh, ci sono almeno due considerazione da fare:

- tutto quello che è successo prima di impostare l'APN corretto è comprensibile che generasse dei problemi sia alla connessione voce che a quella dati;
- rientra comunque nella normalità, anche dopo l'impostazione del corretto APN, un periodo variabile da minuti a ore di funzionamento 'ballerino'.

Buona giornata a tutti.
Avatar utente
lala
Cultore
Cultore
 
Messaggi: 403
Iscritto il: dom feb 12, 2017 1:55 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #356
gio apr 20, 2017 9:31 pm
A qualcuno di voi è capitato che inserendo la scheda SIM nuova (passato dal 3G al 4G su rete TIM) non venga rilevata dal cellulare? E' un problema di attivazione della SIM o magari non funziona?

francesco.andranI
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 13, 2017 1:19 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #357
ven apr 21, 2017 8:43 am
a me è successo, sono senza numero da 3 giorni dopo 10gg di attesa mnp
ieri sera si era attivata la segreteria telefonica, anche se la sim non funzionava... oggi nemmeno quella funziona più... pronto a chiedere portabilità immediata a altro gestore, sono una azienda imbarazzante, non smetterò più di dirlo

federico.cicutto
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 19, 2017 8:40 am

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #358
ven apr 21, 2017 12:52 pm
DanieleVale ha scritto:Primo giorno di passaggio dalla vecchia SIM 3G alla nuova SIM 4G Fastweb: infilo la SIM, digito il PIN e..niente..nessun servizio, nessuna rete .. Cominciamo bene :-( .. Apro la richiesta assistenza tramite App su un altro numero e vengo contattato subito: dalle prime parole capisco che non sono un caso isolato e alla laconica risposta di aspettare qualche ora, inizia una crescente preoccupazione che tocca gli apici dopo aver letto i messaggi del forum...Tanto per mettere le mani avanti, in vista di possibili, future discussioni, apro il caso anche via email, almeno rimane traccia.. Ma ecco che, dopo due/tre ore appare qualcosa.. Prima inizia a vedersi la nuova scritta del gestore (invece di 3 ITA adesso compare FASTWEB), però senza nessuna connessione voce e dati, poi qualche sporadico pallino che indica una connessione, infine, dopo aver anche inserito i dati apn, l'iphone riprende a funzionare completamente voce&dati ancora in 3G (ma questo è previsto poiché è esplicitato che devono passare 48 ore).. Dopo quanto visto sotto, mi rincuoro e mi ritengo fortunato... Speriamo non regredisca..


Update del giorno dopo: stamattina è stata attivata anche la modalità LTE.. Ho provato un brivido quando ho visto Speedtest arrivare a 101,22Mbps in Dowload e 35,71Mbps in Upload.. Per adesso tutto Ok

DanieleVale
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 20, 2017 1:45 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #359
ven apr 21, 2017 3:03 pm
DISASTRO LA PORTABILITà. Il rimborso di 2,5 euro al dì è incongruo rispetto al danno.

ele
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 21, 2017 2:51 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #360
ven apr 21, 2017 9:53 pm
Anche io ho problemi con il riconoscimento della SIM. Accade che, di punto in bianco, il segnale vada via e la SIM non venga più riconosciuta. Sono costretto a toglierla e reinserirla...

vitrik
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 21, 2017 9:52 pm

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi : 0 iscritti, 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.