Condividi:

[RISOLTO] cosa NON facciamo qui!

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #361
ven apr 21, 2017 12:52 pm
DanieleVale ha scritto:Primo giorno di passaggio dalla vecchia SIM 3G alla nuova SIM 4G Fastweb: infilo la SIM, digito il PIN e..niente..nessun servizio, nessuna rete .. Cominciamo bene :-( .. Apro la richiesta assistenza tramite App su un altro numero e vengo contattato subito: dalle prime parole capisco che non sono un caso isolato e alla laconica risposta di aspettare qualche ora, inizia una crescente preoccupazione che tocca gli apici dopo aver letto i messaggi del forum...Tanto per mettere le mani avanti, in vista di possibili, future discussioni, apro il caso anche via email, almeno rimane traccia.. Ma ecco che, dopo due/tre ore appare qualcosa.. Prima inizia a vedersi la nuova scritta del gestore (invece di 3 ITA adesso compare FASTWEB), però senza nessuna connessione voce e dati, poi qualche sporadico pallino che indica una connessione, infine, dopo aver anche inserito i dati apn, l'iphone riprende a funzionare completamente voce&dati ancora in 3G (ma questo è previsto poiché è esplicitato che devono passare 48 ore).. Dopo quanto visto sotto, mi rincuoro e mi ritengo fortunato... Speriamo non regredisca..

Update del giorno dopo: stamattina è stata attivata anche la modalità LTE.. Ho provato un brivido quando ho visto Speedtest arrivare a 101,22Mbps in Dowload e 35,71Mbps in Upload.. Per adesso tutto Ok

DanieleVale
Esordiente
Esordiente

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #362
ven apr 21, 2017 3:03 pm
DISASTRO LA PORTABILITà. Il rimborso di 2,5 euro al dì è incongruo rispetto al danno.

ele
Esordiente
Esordiente

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #363
ven apr 21, 2017 9:53 pm
Anche io ho problemi con il riconoscimento della SIM. Accade che, di punto in bianco, il segnale vada via e la SIM non venga più riconosciuta. Sono costretto a toglierla e reinserirla...

vitrik
Esordiente
Esordiente

Re: IMPOSSIBILITà RICEZIONE ed INVIO TELEFONATE #364
sab apr 22, 2017 12:39 am
In provincia di Napoli gli stessi problemi di ricezione. chiamate in ricezione irraggiungibile

Sal13
Esordiente
Esordiente

Portabilità #365
mar apr 25, 2017 8:56 pm
Riepilogo gli eventi, segnalati al servizio clienti in tutti i modi.
Il 21.03.2017 aderisco all'offerta mobile con portabilità del mio numero di cellulare, la proponente mi garantisce che nel giro di una decina di giorni si completa tutto l'iter, visto che devono inviarmi la sim e c'è la portabilità.
Non avendo notizie chiamo il servizio clienti il 03.04.2017 e mi dicono che il documento di identità inviato non si leggeva.
Primi dubbi: se non chiamavo nessuno mi avvisava. Lo stesso giorno quindi 03.04 invio nuovamente documento e c.f. e mi arriva una e-mail che andavano bene e presto mi sarebbe arrivata la sim.
Non vedendo arrivare la sim chiamo il 09.04 e mi dicono che sarebbe stata consegnata il 11.04.2017.
Non arriva nulla il giorno 11 e scrivo all'assistenza on line dove mi rispondono che è stata correttamente instradata e mi danno il numero di vettura. Controllo il tracking su SDA e vedo che la spedizione (io sto a Roma) perita da MIlano, arriva a Roma, parte per Cosenza, torna a Roma e parte per Frosinone, il giorno 14.04 mi chiamano da SDA per la consegna al mio paese natale in provincia di Isernia. Io risiedo a Roma e agli operatori ho dato indirizzo di residenza e di lavoro dove inviano anche le fatture, sempre Roma, per evitare ulteriori lungaggini, chiamo un parente al Paese pregandolo di ritare la spedizione e provvedere a farmela pervenire a Roma, anche perchè mi arriva un sms affermando che la portabilità sarebbe avvenuta il giorno 18.04.2017. Non riscontrando detto passaggio, il giorno 19.04.2017 chiamo il servizio clienti dove mi dicono che la portabilità non è andata a buon fine (vi era un numero in più su numer di serie della sim trasmesso all'altro operatore). Alle solite: se non chiamo messuno mi avvisa. Contestualmente, il 19.04 mi confermano che viene trasmesso il numero di serie della sim corretto e nell'arco di due giorni ci sarebbe stato il passaggio. ... Siamo al 25.04.2017 - 34 giorno dall'adesione - e ancora non so nulla ... dicono che sarò contattato ... mah!
Saluti

adivin
Esordiente
Esordiente

Problemi (ridicoli) con portabilità #366
mer apr 26, 2017 4:59 pm
Richiesta di portabilità del numero mobile da Vodafone a Fastweb effettuata il 28 Marzo aderendo al piano Mobile 250.

Seguono tutta una serie di "A breve verrai ricontattato", "A breve riceverai la SIM per posta", ecc...

Di tutto ciò nulla è stato fatto. Nessuna notizia della mia SIM, nessuna notizia da parte di Fastweb. Impossibile riuscire a parlare con qualcuno che sia in grado di dare un aiuto concreto oltre ad "aspettiamo e vediamo che succede". Vengo dirottato su un call center in Albania che mi assicura che entro 48h sarei stato ricontattato da un operatore per avere notizie di tutti i dettagli. Questo una settimana fa (Il 19 Aprile). Ovviamente era la classica presa in giro per guadagnare tempo e nessuno si è mai fatto risentire.

Oggi chiedo notizie su dove si trovi la mia SIM per poterne tracciare personalmente la spedizione vista la vostra incompetenza ed il massimo che mi viene comunicato è il numero della SDA (a pagamento) a cui chiedere informazioni su cosa sia successo alla mia SIM perchè a quanto pare l'operatore non ne aveva idea.

Complimenti per l'ottimo servizio che offrite. Inutile dire che verrà fatta tutta la pubblicità possibile circa il vostro modus operandi.

emanuele.buda0001
Esordiente
Esordiente

Re: Portabilità #367
mer apr 26, 2017 5:04 pm
A quanto pare non si tratta di problemi tecnici, ma è proprio il loro modo di operare.

Credo che (se mai l'operazione andrà a buon fine, e sinceramente comincio a dubitarne) me ne tornerò di gran carriera su qualche operatore serio.

emanuele.buda0001
Esordiente
Esordiente

Re: IMPOSSIBILITà RICEZIONE ed INVIO TELEFONATE #368
mer apr 26, 2017 9:28 pm
Visto che mi trovo bene con la fibra FTTH ho deciso di provare Fastweb Mobile.
Da quanto ho fatto la portabilità per tre volte sono rimasto isolato sia con rete dati che con la fonia.
Capisco che la rete non sia ancora matura ma lasciare isolate le persone per ore e ore a mio parere è inaccettabile.
Infatti a breve passerò ad altro operatore......

miglioa80
Primi passi
Primi passi

Re: Portabilità #369
gio apr 27, 2017 2:38 pm
La saga continua. Non avendo contatti ho scritto tramite il canale twitter e mi contattano il pomeriggio del 26.04 dicendo che ancora non hanno risposte in merito alla portabilità (dal 19.04 mi sembra strano) comunque non verranno fatti addebiti fino a quando non sarà completata la portabilità. Bene! Anzi Male! arriva un sms in cui dice che mi hanno accreditato € 30,00 sulla sim, come da clausola di adesione, io la sim nemmeno l'ho scartata e in serata controllo la my fast page e vedo che sulla sim c'è un credito residuo di € 18,30, il primo mese è andato. E pensare che una mia amica mi ha detto che l'Azienda è precisissima soprattutto da quando è gestita dagli svizzeri ....

adivin
Esordiente
Esordiente

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #370
dom apr 30, 2017 11:41 pm
Io ho problemi solo con linea dati il 4G non si vede e navigo su H/H+ sparito anche 3G boh!
Fastweb zero avvisi così non va bene. X(

pale
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo