Condividi:

Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici?

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #291
gio apr 20, 2017 10:53 am
VERGOGNA FASTWEB COME SONO PENTITO DI ESSERE PASSATO ALLA VS. LINEA....PRIMO GIORNO DI PORTABILITA' E CEL FUORI SERVIZIO NONOSTANTE CI SIA SEGNALE FASTWEB.
VERGOGNA PERDERETE TUTTI I CLIENTI ME COMPRESO.
ADDIO FASTWEB!!!!!!

daniele.nox
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 20, 2017 10:51 am

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #292
gio apr 20, 2017 11:04 am
Io sto aspettando la portabilità dal 4 febbraio.....veravente scandaloso!!!!
Nessuno che ti sappia dire qualcosa...servizio clienti scandaloso....ho scritto email, fax, raccomandate,decine di telefonate al servizio clienti al negozio fastweb....ma niente...anzi la presa in giro...un giorno mi hanno scritto ci risulta che la portabilità è andata a buon fine...ahahhhah veramente da ridere....ed io ancora aspetto...
Bisogna solo che scappare via il prima possibile...sono veramente scandalosi

sergio75
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 20, 2017 11:02 am

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #293
gio apr 20, 2017 1:57 pm
Primo giorno di passaggio dalla vecchia SIM 3G alla nuova SIM 4G Fastweb: infilo la SIM, digito il PIN e..niente..nessun servizio, nessuna rete .. Cominciamo bene :-( .. Apro la richiesta assistenza tramite App su un altro numero e vengo contattato subito: dalle prime parole capisco che non sono un caso isolato e alla laconica risposta di aspettare qualche ora, inizia una crescente preoccupazione che tocca gli apici dopo aver letto i messaggi del forum...Tanto per mettere le mani avanti, in vista di possibili, future discussioni, apro il caso anche via email, almeno rimane traccia.. Ma ecco che, dopo due/tre ore appare qualcosa.. Prima inizia a vedersi la nuova scritta del gestore (invece di 3 ITA adesso compare FASTWEB), però senza nessuna connessione voce e dati, poi qualche sporadico pallino che indica una connessione, infine, dopo aver anche inserito i dati apn, l'iphone riprende a funzionare completamente voce&dati ancora in 3G (ma questo è previsto poiché è esplicitato che devono passare 48 ore).. Dopo quanto visto sotto, mi rincuoro e mi ritengo fortunato... Speriamo non regredisca..

DanieleVale
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 20, 2017 1:45 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #294
gio apr 20, 2017 2:57 pm
DanieleVale ha scritto: ............ infine, dopo aver anche inserito i dati apn, l'iphone riprende a funzionare completamente voce&dati ancora in 3G (ma questo è previsto poiché è esplicitato che devono passare 48 ore).. Dopo quanto visto sotto, mi rincuoro e mi ritengo fortunato... Speriamo non regredisca..


beh, ci sono almeno due considerazione da fare:

- tutto quello che è successo prima di impostare l'APN corretto è comprensibile che generasse dei problemi sia alla connessione voce che a quella dati;
- rientra comunque nella normalità, anche dopo l'impostazione del corretto APN, un periodo variabile da minuti a ore di funzionamento 'ballerino'.

Buona giornata a tutti.
Avatar utente
lala
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 226
Iscritto il: dom feb 12, 2017 1:55 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #295
gio apr 20, 2017 9:31 pm
A qualcuno di voi è capitato che inserendo la scheda SIM nuova (passato dal 3G al 4G su rete TIM) non venga rilevata dal cellulare? E' un problema di attivazione della SIM o magari non funziona?

francesco.andranI
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 13, 2017 1:19 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #296
ven apr 21, 2017 8:43 am
a me è successo, sono senza numero da 3 giorni dopo 10gg di attesa mnp
ieri sera si era attivata la segreteria telefonica, anche se la sim non funzionava... oggi nemmeno quella funziona più... pronto a chiedere portabilità immediata a altro gestore, sono una azienda imbarazzante, non smetterò più di dirlo

federico.cicutto
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 19, 2017 8:40 am

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #297
ven apr 21, 2017 12:52 pm
DanieleVale ha scritto:Primo giorno di passaggio dalla vecchia SIM 3G alla nuova SIM 4G Fastweb: infilo la SIM, digito il PIN e..niente..nessun servizio, nessuna rete .. Cominciamo bene :-( .. Apro la richiesta assistenza tramite App su un altro numero e vengo contattato subito: dalle prime parole capisco che non sono un caso isolato e alla laconica risposta di aspettare qualche ora, inizia una crescente preoccupazione che tocca gli apici dopo aver letto i messaggi del forum...Tanto per mettere le mani avanti, in vista di possibili, future discussioni, apro il caso anche via email, almeno rimane traccia.. Ma ecco che, dopo due/tre ore appare qualcosa.. Prima inizia a vedersi la nuova scritta del gestore (invece di 3 ITA adesso compare FASTWEB), però senza nessuna connessione voce e dati, poi qualche sporadico pallino che indica una connessione, infine, dopo aver anche inserito i dati apn, l'iphone riprende a funzionare completamente voce&dati ancora in 3G (ma questo è previsto poiché è esplicitato che devono passare 48 ore).. Dopo quanto visto sotto, mi rincuoro e mi ritengo fortunato... Speriamo non regredisca..


Update del giorno dopo: stamattina è stata attivata anche la modalità LTE.. Ho provato un brivido quando ho visto Speedtest arrivare a 101,22Mbps in Dowload e 35,71Mbps in Upload.. Per adesso tutto Ok

DanieleVale
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 20, 2017 1:45 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #298
ven apr 21, 2017 3:03 pm
DISASTRO LA PORTABILITà. Il rimborso di 2,5 euro al dì è incongruo rispetto al danno.

ele
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 21, 2017 2:51 pm

Re: Disservizio dopo portabilità o problemi tecnici? #299
ven apr 21, 2017 9:53 pm
Anche io ho problemi con il riconoscimento della SIM. Accade che, di punto in bianco, il segnale vada via e la SIM non venga più riconosciuta. Sono costretto a toglierla e reinserirla...

vitrik
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 21, 2017 9:52 pm

Precedente

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi : 1 iscritto, 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.