login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

I migliori smartwatch per correre con la musica

Per ascoltare la musica mentre si corre non è necessario utilizzare uno smartphone, l'importante è avere il giusto modello di smartwatch

smartwatch per la musica

Per gli amanti del fitness e della corsa, i wearable e gli smartwatch sono diventati dei fedeli compagni di allenamento. I dispositivi indossabili permettono di tenere sotto controllo la propria attività fisica e raccolgono dati sull'allenamento che possono essere analizzati in seguito per capire cosa migliorare. Tra orologi per il fitness e smartwatch, i dispositivi a disposizione degli utenti sono davvero tantissimi: fare la giusta scelta può essere molto complicato. Ogni smartwatch ha le sue caratteristiche, anche se nella maggior parte dei casi utilizzano tutti lo stesso sistema operativo: Android Wear.

Una funzionalità che può fare veramente la differenza è la possibilità o meno di ascoltare la musica mentre si sta facendo allenamento. Solitamente, per ascoltare i brani del proprio cantante preferito si utilizza lo smartphone, ma gli ultimi modelli di orologi intelligenti offrono la possibilità di lasciare il telefonino a casa e di continuare a sentire la musica mentre si sta allenando. Alcuni smartwatch hanno uno spazio di archiviazione interno dove poter inserire i propri brani preferiti, mentre altri modelli permettono di installare applicazioni come Spotify o Google Play Music e ascoltare la musica in streaming. Ecco i migliori smartwatch per correre ascoltando la musica.

TomTom Spark 3 Cardio + Music

 

totom spark 3 cardio + music

 

Quando si legge TomTom si associa la parola ai navigatori satellitari: l'azienda, infatti, è stata una delle leader del settore prima dell'arrivo degli smartphone. Negli ultimi anni, la società ha diversificato il mercato ed è entrata prepotentemente anche nel settore degli orologi per il fitness. Il TomTom Spark 3 Cardio + Music è uno dei top di gamma dell'azienda e presenta delle caratteristiche molto interessanti. Sullo schermo è possibile monitorare la distanza percorsa, la velocità raggiunta e anche il battito cardiaco. All'interno è presente anche uno spazio di archiviazione di 3GB che permette di caricare fino a 500 brani: collegando un paio di cuffie Bluetooth sarà possibile ascoltare la musica mentre si sta facendo allenamento. Sul sito del produttore è possibile acquistare il TomTom Spark 3 Cardio + Music a un prezzo di 249 euro.

Apple Watch Nike+

 

 

Apple Watch Nike+ è la versione dello smartwatch dell'azienda di Cupertino dedicato appositamente ai runner. Rispetto al classico orologio intelligente, la versione Nike+ presenta delle funzionalità per la corsa che rendono l'utilizzo del dispositivo più semplice durante gli allenamenti. Oltre alle caratteristiche per il running, lo smartwatch ha le classiche funzionalità dell'Apple Watch 2 con la possibilità per gli utenti di installare le applicazioni direttamente dall'App Store. È possibile trasferire le playlist presenti sul proprio iPhone sullo smartwatch in modo da ascoltare la musica dall'orologio intelligente: basta collegare un paio di auricolari Bluetooth. Se si ha un abbonamento con Apple Music, invece, sarà possibile scaricare l'applicazione sull'Apple Watch e sentire qualsiasi brano presente sulla piattaforma di streaming musicale. L'Apple Watch Nike+ è disponibile online a un prezzo superiore ai 400 euro.

Samsung Gear S3

 

 

Samsung è molto attiva anche sul fronte degli smartwatch. Il Samsung Gear S3 è uno dei migliori orologi intelligenti presenti sul mercato e offre veramente molte funzioni dedicate appositamente per i runner. Rispetto alla concorrenza, ha anche un design molto più curato che permette di utilizzare lo smartwatch anche nella vita di tutti i giorni. Ma le funzionalità dedicate ai runner sono comunque presenti. Grazie alle applicazioni disponibili nello store digitale sarà possibile tenere sotto controllo la propria attività fisica e monitorare i progressi fatti. Inoltre, associando allo smartwatch un paio di cuffie Bluetooth e scaricando un'applicazione per lo streaming musicale, sarà possibile ascoltare i brani dei propri cantanti preferiti direttamente dal Samsung Gear S3. Può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a un prezzo superiore ai 350 euro.

Polar M600

 

 

Sotto il punto di vista del design, lo smartwatch Polar M600 è completamente differente rispetto ai dispositivi concorrenti. Ma se siete degli amanti del fitness, è uno dei migliori dispositivi in circolazione per tenere sotto controllo l'attività fisica. È pensato appositamente per tutti coloro che ogni giorno si allenano per migliorare le proprie prestazioni: grazie ai dati raccolti dallo smartwatch sarà possibile capire cosa c'è ancora da migliorare. Inoltre, Polar M600 utilizza il sistema operativo Android Wear 2.0 e permette all'utente di scaricare le applicazioni di streaming musicale e di ascoltare i propri artisti preferiti. Polar M600 è disponibile sul sito del produttore a un prezzo di 299,90 euro.

New Balance RunIQ

 

 

Lo smartwatch New Balance RunIQ è stato uno dei primi a essere lanciato con il nuovo sistema operativo Android Wear 2.0. Le caratteristiche sono tipiche di un orologio intelligente top di gamma e offre anche l'integrazione con Strava, permettendo ai runner e agli appassionati della bici di monitorare i propri allenamenti con molta più semplicità. Inoltre, lo smartwatch offre anche una memoria interna da 4GB per trasferire la musica tramite Google Play Music e ascoltare le canzoni mentre ci si sta allenando. New Balance RunIQ è sicuramente lo smartwatch ideale per gli amanti della musica. Il New Balance RunIQ ha un prezzo superiore ai 370 euro.

LG Watch Sport

 

lg watch sport

 

Smartwatch pensato appositamente per gli amanti del fitness, LG Watch Sport presenta una memoria interna da 2.35GB dedicata appositamente alla musica: l'utente potrà trasferire le canzoni utilizzando Google Play Music. Inoltre, lo smartwatch monta il sistema operativo Android Wear 2.0 e sarà possibile installare le applicazioni di streaming musicale come Spotify.

Moto 360 Sport

 

moto 360 sport

 

Altro smartwatch dedicato appositamente agli appassionati del fitness, il Moto 360 Sport è uno dei pochi orologi intelligenti della sua generazione a integrare un GPS. Inoltre, ha anche una memoria interna da 4GB dove trasferire i propri brani preferiti tramite Google Play Music. Smartwatch top di gamma, monta anche l'ultima versione del sistema operativo Android Wear. Tra le tante applicazioni che sarà possibile scaricare, ci sono anche quello per lo streaming musicale, in modo da ascoltare la musica mentre ci si allena. Il Moto 360 Sport ha un prezzo di poco inferiore ai 300 euro.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.