login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

App Store di Apple, aumentano i prezzi delle app

In pratica un'applicazione venduta negli Usa a 0,99 dollari in Italia costava 0,89 euro ma adesso ha un prezzo di 99 centesimi

App Store di Apple

Le applicazioni sull'App Store di Apple costano di più. In pratica un'applicazione venduta negli Usa a 0,99 dollari in Italia costava 0,89 euro ma adesso ha un prezzo di 99 centesimi.

I cambiamenti di listino toccano vari Paesi, non solo europei, ed erano stati annunciati nei giorni scorsi da Apple agli sviluppatori, motivandoli con i ''tassi di cambio'' ma anche con le ''modifiche dell'Iva''. Dal 1 gennaio è entrata in vigore una direttiva europea, l'Eu Vat, sui servizi digitali, che prevede il pagamento dell'Iva in base al luogo di acquisto e non più al luogo di vendita. Le differenze di Iva tra i vari Paesi Ue si rifletteranno non sul prezzo delle app, che subisce un rincaro identico in ogni Stato membro, ma sui profitti realizzati.

I prezzi ''aumentano in tutta l'Unione europea, in Canada e in Norvegia, calano in Islanda e cambiano in Russia'', a seguito del crollo del rublo.

Pochi giorni fa Apple, ha annunciato nuovi record dell' App Store: nel 2014 il fatturato è aumentato del 50% e nella prima settimana di gennaio è stato speso quasi mezzo miliardo di dollari in app e acquisti in app, con il Capodanno 2015 che è stato il giorno piu' significativo per le vendite nella storia del negozio digitale di Cupertino.  

13 gennaio 2015

Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.