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Fastweb, gestore di Posta elettronica certificata

Dal 4 ottobre 2007 Fastweb è iscritta nell’albo dei Gestori di Posta Elettronica Certificata dell’Agenzia per l’Italia Digitale

PEC - ELENCO PUBBLICO GESTORI

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale il mittente riceve documentazione attestante l’invio e la consegna di documenti informatici.

In particolare, il mittente del messaggio PEC riceve una ricevuta di invio ed una ricevuta di consegna (o mancata consegna), che hanno valenza legale. Inoltre, qualora il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse. La PEC può quindi essere utilizzata in qualsiasi contesto nel quale sia necessario avere prova opponibile dell’invio e della consegna di un determinato documento.

La PEC rilasciata da Fastweb è attualmente utilizzata solo dai dipendenti Fastweb.

Fastweb offre anche un servizio PEC per tutti i segmenti Enterprise.

Per quanto riguarda le Piccole e medie imprese, i clienti possono sottoscrivere il servizio tramite accesso al Portale Area Clienti; chi volesse diventare cliente Fastweb può accedere al sito www.fastweb.it e chiedere un contatto commerciale per acquistare un servizio di connettività inclusivo della PEC.