ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Sostenibilità

#STEMinthecity 2018 a Fastweb Digital Academy

Sostenibilità 09/04/2018
In occasione dell'iniziativa promossa dal Comune di Milano, Fastweb Digital Academy organizza 5 workshop sulle nuove professioni del digitale

Dall'11 al 13 aprile si terrà a Milano la Maratona di #STEMintheCity 2018, la manifestazione organizzata dal Comune di Milano per promuovere la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche (STEM sta per Science, Technology, Engeneering, Mathematics) e delle nuove tecnologie digitali come base formativa necessaria ad assicurare un futuro professionale alle nuove generazioni e in particolare alle bambine e le ragazze.

Nell'ambito di #STEMintheCity, Fastweb Digital Academy organizza cinque workshop sulle nuove professioni del digitale, gratuiti e aperti a tutti.

L'11 aprile dalle 16 alle 18 si terrà il primo incontro dedicato a "Brand reputation e Fake news" che illustrerà il ruolo del brand come strumento di difesa e antidoto alla diffusione di false notizie.

Il 12 aprile dalle 15 alle 17 si parlerà di utilizzo consapevole di Internet e dei social media nel workshop intitolato "Dal tuo selfie su Instagram alla rapina del secolo: come essere sicuri in rete?".

"Tutte le professioni del digital marketing" è il tema dell'incontro che si terrà il 13 aprile dalle 11 alle 13. Si illustrerà il lavoro del content curator, del community manager, dello strategic planner e più in generale delle figure professionali che lavorano oggi nelle agenzie di pubblicità e nell'editoria.

Nella stessa giornata, dalle 14 alle 16 si parlerà di "Social Media e Personal Branding". L'incontro ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della reputazione individuale sia per le persone fisiche che per le organizzazioni. Fornirà ai partecipanti alcuni spunti e indicazioni pratiche per acquisire consapevolezza del proprio posizionamento in rete e della propria identità, e per governare e indirizzare la propria presenza in rete gestendo la propria immagine professionale pubblica.

Sempre il 13 aprile, dalle 16 alle 18, si terrà il workshop "Il design per AR e VR", dedicato tecnologie di realtà virtuale e aumentata. L'intervento muoverà i suoi passi dalla definizione di queste due tecnologie: cosa sono, come si differenziano e quali sono i loro punti di convergenza.

Tutti i workshop si terranno presso Cariplo Factory in via Bergognone 34 a Milano. Per accedere ai corsi è necessario iscriversi su Eventbrite. Tutte le informazioni per partecipare ai workshop si trovano sul sito di Fastweb Digital Academy