Fastweb è ancora al fianco del Politecnico di Milano con Girls@PoliMI

Scopri di più
Nexxt to People 21/02/2024
La società sosterrà con una borsa di studio una giovane neodiplomata per contrastare la disparità di genere nelle professioni STEM.

Anche nel 2024 Fastweb partecipa, insieme anche ad altre aziende partner, all’iniziativa “Girls@PoliMi - Borse per future ingegnere”,  promossa dal Politecnico di Milano nell’ambito del programma POP-Pari Opportunità Politecniche. Attivo da anni, il progetto promuove l’empowerment femminile in ambito STEM e prevede la donazione di 28 borse di studio alle studentesse  neodiplomate che  intraprenderanno percorsi di laurea triennale del Politecnico di Milano nell’anno accademico 2024-2025.  L’obiettivo dell’iniziativa è la riduzione del divario esistente nei percorsi di carriera in aree legate all’innovazione e alla tecnologia.  

A sostegno di Girls@PoliMI Fastweb elargirà una borsa di studio del valore di 24.000 euro al fine di promuovere il contributo femminile all’innovazione, una cultura più inclusiva e lo sviluppo, anche tra le ragazze, delle competenze digitali richieste dal mercato del lavoro, in linea  con il purpose aziendale “Tu Sei Futuro” per contribuire ad un futuro più inclusivo per tutti.

Le giovani studentesse interessate a candidarsi potranno presentare la richiesta di adesione entro il giorno 11 marzo 2024 per chi ha sostenuto il test di ammissione nel corso del 2023
(bando)entro il giorno 3 giugno 2024 per chi avrà sostenuto il test nel corso del 2024 (bando).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link