Fastweb attiva nuove collaborazioni con il mondo delle università per favorire l’employability giovanile

Scopri di più
Nexxt to People 05/07/2023
Nuovi appuntamenti per sostenere le giovani generazioni nell’ingresso nel mondo del lavoro

Fastweb è a fianco del Politecnico di Bari, dell’Università degli Studi di Pavia e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con nuovi appuntamenti volti a supportare l’orientamento e l’avvio dei percorsi di carriera di studentesse e studenti.

Gli incontri si inseriscono all’interno delle attività di Talent Acquisition e youth empowerment in cui l’azienda è impegnata da anni e che coinvolgono il mondo delle scuole e delle università allo scopo di sostenere lo sviluppo delle competenze digitali e l’employability delle giovani generazioni e di creare un futuro che sia più connesso, inclusivo ed eco sostenibile per tutti.

Il ciclo di appuntamenti è rivolto a studenti e studentesse allo scopo di offrire opportunità di avvicinamento al mercato del lavoro e di networking e prevede dei momenti di incontro che si vanno ad inserire nel calendario del II semestre dell’anno accademico 2022-2023.
Mercoledì 7 giugno 2023 si è tenuta in modalità online per il Politecnico di Bari la Career Fair in partnership con Poliba Placement e Cesop HR Consulting Company. Nel corso dell’evento studenti e studentesse hanno avuto modo di interfacciarsi con referenti delle aziende sostenitrici, tra cui Fastweb, candidandosi alle posizioni aperte.

I prossimi appuntamenti sono previsti nel mese di luglio. Da mercoledì 5 a venerdì 7 luglio Fastweb supporterà il progetto Sales in Action del Master in Account e Sales Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. I ragazzi saranno coinvolti in attività di networking e supporto ai progetti con l’affiancamento a manager di Fastweb, allo scopo di sviluppare competenze utili in ambito sales, osservare da vicino le dinamiche del ruolo ed avvicinarsi al mercato del lavoro. 

Giovedì 6 luglio si terrà in presenza presso il Politecnico di Bari un incontro dedicato al networking e al recruiting per conoscere la realtà aziendale di Fastweb e le opportunità professionali offerte dall’azienda. Nel corso della giornata studentesse e studenti avranno inoltre la possibilità di interfacciarsi in maniera diretta con manager ed HR dell’azienda, conoscerne il business e condividere il proprio Curriculum Vitae. Già il 7 giugno nell’Ateneo si era tenuta in modalità  online la Career Fair in partnership con Poliba Placement e Cesop HR Consulting Company.

Venerdì 7 luglio Fastweb incontrerà le studentesse e gli studenti del corso di laurea magistrale in International Business and Entrepreneurship (MIBE) dell’Università degli Studi di Pavia. Nel corso dell’evento, in modalità fisica presso l’ateneo, i partecipanti potranno interfacciarsi con manager delle diverse aziende partner, tra cui Fastweb, ed entrare in contatto con recruiter.

Nella stessa giornata, presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma, Fastweb interverrà al fianco di AWS (Amazon Web Service) per condividere con studenti e studentesse del corso di laurea in Data Science best practice e use case aziendali in ambito Cloud Computing.