ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Sostenibilità

Elle Active!, Fastweb protagonista per la formazione femminile

Sostenibilità 03/11/2017
Fastweb - Elle Active!, Fastweb protagonista per la formazione femminile
L'11 e 12 novembre torna l'appuntamento con Elle Active!, il forum dedicato al mondo del lavoro femminile. Fastweb Digital Academy presente con un intervento sul video CV

Anche Fastweb Digital Academy sarà tra i protagonisti di Elle Active!, seconda edizione italiana del forum dedicato alla formazione professionale e al mondo del lavoro femminile. L'evento, che si terrà l'11 e 12 novembre 2017 presso l'Università degli studi di Milano in via Festa del Perdono, vedrà la partecipazione di migliaia di giovani professioniste (lo scorso anno le presenze sono state più di 3.000) pronte a raccogliere suggerimenti e consigli dalle decine di ospiti che vi prenderanno parte.

Che cos'è Elle Active!

Legato alla storica (e omonima) rivista, Elle Active! è il primo forum italiano dedicato al mondo del lavoro femminile. Gratuito e aperto a tutte (professioniste, dipendenti, studentesse, disoccupate e così via), l'evento permetterà di ricevere consigli e suggerimenti di ogni genere con l'obiettivo di provare a valorizzare le capacità professionali e personali di ognuna.

Nel corso della due giorni di incontri (anche one-to-one) si parlerà dei modi di dare una svolta alla propria vita e alla propria carriera, di come è possibile valorizzare i propri meriti e raggiungere più facilmente gli obiettivi professionali che ci si è preposti. Non mancheranno spazi e interventi per chi vuole avviare un'attività personale o consigli su come creare un curriculum vitae vincente affidandosi alle nuove tecnologie.

Il contributo di Fastweb a Elle Active!

Fastweb, che sarà rappresentata a Elle Active! dalla sua Digital Academy, fucina di talenti e creativi digital, prenderà parte a entrambe le giornate di formazione (sabato 11 alle ore 14:30 e domenica 12 alle ore 12:30). Maria Finadri, Linda Gerlini e Franco Ricchiuti mostreranno quanta importanza stia assumendo il video curriculum nel processo di selezione da parte delle aziende (sia di grandi dimensioni sia PMI) e forniranno alcuni trucchi e consigli su come realizzare al meglio la propria presentazione video da inviare ai vari recruiter.

L'intervento, una vera e propria anteprima di un workshop che si terrà presso i locali della Fastweb Digital Academy nei prossimi mesi con il contributo fondamentale di Franco Ricchiuti di House264, è stato scelto appositamente perché il video CV è tra le maggiori tendenze nel mondo del recruiting di talenti e dell'HR. Le aziende, infatti, verificano sempre più di frequente le "impronte digitali" e "l'identità digitale" dei candidati nei processi di selezione dei dipendenti: anticipandone le esigenze, non si potrà che fare una buona impressione.

Incontri "A tu x tu?" e orientamento in azienda

Oltre al workshop, la Fastweb Digital Academy sarà presente all'interno degli spazi di Elle Active! anche per gli incontri faccia a faccia e per dare indicazioni alle partecipanti sulla formazione all'interno di Fastweb.

Nel primo caso, gli incontri "A tu x tu?" sono previsti sia sabato sia domenica dalle ore 16:30 alle ore 18:00 e vedranno la partecipazione di Maria Finadri, Linda Gerlini, Anna Lo Iacono, Alessandra Mulè, Luciana De Laurentiis, Lara Agosti, Renzo Calciano, Silvia Parisotto e Giovanni Mingrino di Fastweb, Arianna Tacchini di Cariplo Factory e Geoff Davis AD di Digital Bros Game Academy. Chiunque sia interessato, può prenotarsi nella mattinata presso i desk informativi e ricevere una consulenza personalizzata sugli argomenti più disparati (personal branding, offerta formativa Fastweb Digital Academy, avvicinamento al mondo del lavoro e orientamento post-laurea, competenze digitali e soft skill richieste dal mondo del lavoro e così via).

Sabato 11, dalle 10:00 alle 11:30 Annamaria Poletti darà indicazioni su quali professionalità sono richieste in Fastweb, come svilupparle e come eventualmente candidarsi per una delle posizioni aperte in azienda.