ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Incontriamoci

La nostra "Alternanza Scuola Lavoro"

Incontriamoci 06/07/2017
Fastweb - Alternanza Scuola Lavoro in Fastweb
Anche quest'anno Fastweb ha scelto di partecipare al programma di Alternanza Scuola Lavoro contribuendo alla diffusione delle competenze per i giovani che approcciano il mondo del lavoro

A giugno Fastweb ha accolto 12 tirocinanti per il progetto Alternanza Scuola Lavoro, provenienti da scuole diverse, nelle sedi di Milano e Roma.

Per i tirocinanti è stato definito un percorso ad hoc che ha incluso, oltre che l'esperienza lavorativa, anche momenti di aggregazione e di confronto per condividere le esperienze maturate con i propri coetanei.

I tutor hanno partecipato ad un momento formativo dedicato alla comprensione del programma di Alternanza Scuola Lavoro e di come è stato interpretato in Fastweb. Ognuno di loro ha preparato il progetto formativo sul quale ha costruito le attività lavorative assegnate al proprio studente.

Tirocinanti e tutor, insieme hanno:

  • svolto le attività lavorative coerenti con ciascun progetto formativo
  • visitato il cuore dell'azienda, il Data Center Tier IV
  • partecipato ad una giornata di formazione sul Business Writing e l'uso consapevole dei social, organizzato e condotto dal personale interno
  • raccontato la loro esperienza sul canale Instagram Fastweb_spa

I tirocinanti hanno salutato Fastweb raccontando la propria esperienza in un'intervista pubblicata nella intranet aziendale.

Ecco le loro testimonianze.

Davide: "Consiglierei sicuramente di svolgere questa attività a tutti; infatti, oltre che a fornire ore per l'Alternanza Scuola lavoro dà la possibilità di vivere una o più settimane come un vero dipendente di una grande azienda, esperienza che non tutti possono fare".

Erica: "Rispetto alle altre esperienze di alternanza che ho avuto, quella in Fastweb è molto più interessante e coinvolgente delle altre perché, insieme a Lorenzo, stiamo creando il nostro benchmark".

Nicola: "Con entrambi i miei tutor, Susy e Gianluca, mi sono trovato benissimo fin da subito. Mi hanno dedicato molto tempo e mi hanno sempre affidato incarichi molto interessanti, fornendomi tutti gli strumenti necessari".