Publitalia Branded Entertainment, Fastweb e The Story Lab vi fanno volare "giù in 60 secondi"

Comunicati 03/11/2017
In onda su Italia1 a partire da domenica 5 novembre

Il programma di successo "Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota" sarà in onda su Italia1 a partire da domenica 5 novembre alle ore 11.50 circa.

La serie di 5 puntate vede confermato come conduttore lo speaker radiofonico Vic che sfida 5 personaggi famosi a superare i limiti lanciandosi in coppia con il loro istruttore di paracadutismo per la prima volta. I simpatici e pluripremiati Mak e Delpo sono i due istruttori senior che accompagnano gli ospiti durante il salto.

I VIP che hanno accettato la sfida da "cuore in gola" sono: "La Bonas" Paola Caruso, il comico di Colorado "Scintilla" Gianluca Fubelli, il judoka oro olimpico Fabio Basile, il pallanuotista Amaurys Pérez e l'attrice Jane Alexander.

I neofiti del lancio seguiranno un allenamento mozzafiato sospesi dal vento nel tunnel verticale più grande del pianeta: il simulatore di caduta libera del centro Fastweb Aero Gravity di Milano.

Finalmente il giorno seguente si lanceranno, per la prima volta, da 4000 metri di quota nel prestigioso e suggestivo Campovolo di Fano: un lancio in tandem con paracadute della durata di 1 interminabile minuto di pura adrenalina, 60 secondi che serviranno per vivere un'esperienza indimenticabile firmata Fastweb.

Fastweb, supportando l'attività dell'impianto di Milano, uno tra i più all'avanguardia a livello mondiale e cablato interamente con la rete in fibra ottica fino a 1 Giga, ribadisce ancora una volta il suo ruolo di azienda leader di mercato che abilita connessioni sempre più potenti non solo tramite le nuove tecnologie ma anche con un mondo fatto di emozioni forti, tutte da condividere.

Quest'attività di Branded Content punta sui keypoint di sinergia del prodotto e continuità del racconto inserendo Fastweb nel tessuto narrativo del programma con un naturale senso di autenticità e immedesimazione nelle storie che racconta garantendo contenuti di intrattenimento di alta qualità.

L'operazione è stata realizzata da Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation – in collaborazione con la Direzione Intrattenimento RTI e dal cliente Fastweb e Fastweb Aero Gravity affiancati dalla loro agenzia media Vizeum, sigla del gruppo Dentsu Aegis Network, e The Story Lab, la global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all'entertainment content. La casa di produzione è Magnolia per la regia di Marco Mares.

The Story Lab

Grazie a oltre 300 professionisti esperti di entertainment content presenti in 16 Paesi, The Story Lab continua il piano di crescita programmato avendo già investito nell'acquisizione di diritti di TV show di successo come Ninja Warrior e dating show come Game of Clones e Hall Pass, così come nello sviluppo di soluzioni strategiche legate al branded content per i clienti del Gruppo Dentsu Aegis Network.