• cerca in

Matteo Melchiorri nominato Human Capital Officer

Comunicati 30/10/2017
Fastweb - Matteo Melchiorri nominato Human Capital Officer
Attività di recruiting e valorizzazione delle risorse umane tra i compiti principali del nuovo Manager

Fastweb ha nominato Matteo Melchiorri Human Capital Officer con responsabilità dell'organizzazione, delle attività di recruiting e di valorizzazione delle risorse umane, nonché delle attività relative a facility management e security dopo aver ricoperto il ruolo di Head of HR Organization & Operations dal suo ingresso in azienda nel maggio 2016.

A seguito della nomina Melchiorri entra a far parte del Management Board di Fastweb, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato Alberto Calcagno.

Nato negli Usa nel 1972, Melchiorri si è laureato in Economia presso l'Università Bocconi di Milano, sviluppando poi la sua esperienza professionale all'interno di importanti gruppi internazionali, come Deutsche Bank, Microsoft per poi proseguire in Bolton Manitoba, dove ha ricoperto l'incarico di Responsabile Risorse Umane dal 2007 al 2011. Dal 2011 al 2016 Melchiorri è stato direttore Risorse Umane di Star (Gruppo GB Foods).