ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Comunicati

#ItaliacheGiga, fa tappa a Milano il tour di Fastweb per visitare le città italiane a 360°

Comunicati 04/10/2017
Fastweb - #ItaliacheGiga, fa tappa a Milano il tour di Fastweb per visitare le città italiane a 360°
Dal 5 al 9 ottobre in Piazza Castello - Dall'11 al 15 ottobre in Piazza XXV Aprile

Arriva a Milano da domani, giovedì 5 ottobre e sino a domenica 15, il tour che da nord a sud sta toccando le città dove Fastweb offre collegamenti UltraFibra a 1 Gigabit.

Fastweb sarà presente in due dei luoghi più caratteristici del capoluogo lombardo con installazioni e uno spazio creato ad hoc dove i visitatori potranno entrare in contatto con Fastweb e il suo mondo fatto di innovazione, connessioni ultraveloci ed emozioni che sarà possibile condividere in ogni momento. La tappa itinerante di Milano toccherà le seguenti aree cittadine: da giovedì 5 sino a lunedì 9 in Piazza Castello; da mercoledì 11 sino a domenica 15 in Piazza XXV Aprile.

Il tour offrirà un viaggio immersivo in alcune delle più belle località del nostro Paese grazie ai video realizzati con la tecnica della ripresa a 360°. I video potranno essere visionati attraverso l'utilizzo di speciali visori. Grazie alle riprese effettuate in tutte le direzioni, l'utente ha infatti la possibilità di spostare il proprio punto di vista e di vivere così un'esperienza unica di realtà virtuale. I video saranno anche fruibili da smartphone iOS e Android provvisti della funzionalità giroscopio e disponibili anche sui canali You Tube e Facebook di Fastweb.

Oltre alla visione dei video, i visitatori potranno inoltre cimentarsi in divertenti applicazioni basate sulla ripresa a 360° con gif animate e giocare alla scoperta dei luoghi, dei volti delle località d'Italia, scattarsi e postare sui social il proprio photosphere-selfie 360 e partecipare all'estrazione di un kit 360 costituito da una camera Gear 360, uno smartphone Samsung Galaxy S8 e un visore Gear Vr. Inoltre i visitatori potranno ricevere tutte le informazioni sui collegamenti UltraFibra Fastweb disponibili in città, che consentono velocità di connessione alle fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload.

Grazie alla potenza dei collegamenti di Fastweb a 1 Giga, le famiglie milanesi possono vivere al meglio le proprie emozioni: scaricare velocemente film in alta definizione, condividere foto e video sul web con una velocità mai sperimentata prima, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente. Alla fine del 2017 il servizio Ultrafibra a 1 Gigabit sarà disponibile per oltre 730mila unità abitative, oltre il 90% del totale della città, collegate con la rete "Fiber-to-the-home" di Fastweb, recentemente ammodernata.

Ulteriori abitazioni, pari al 6% del totale, sono invece collegate al momento dall'infrastruttura "Fiber-to-the-cabinet" (FTTC), con performance fino a 200 Megabit al secondo in download, portando il totale delle abitazioni coperte dal servizio a banda ultra-larga entro fine 2017 al 96% della città.

La politica di investimenti sulla città paga anche in termini di risultati: Fastweb è il primo operatore a Milano sui servizi di connettività a banda larga ed ultra-larga.

L'UltraFibra a 1 Giga crea connessioni più potenti anche quando non si è in casa, grazie al WOW FI, il servizio Wi-Fi condiviso che permette a tutti i clienti Fastweb di navigare gratuitamente accedendo ai punti Wi-Fi messi a disposizione dai membri della Community in oltre 800 città italiane. I clienti Fastweb che abilitano il proprio telefono o device mobile, potranno navigare gratuitamente quando si muovono in città, grazie ai 88 mila hot-spot attivi nella città di Milano. Con il passaggio al servizio Giga, il servizio WoW-FI, già utilizzato nella sola città di Milano da oltre 28mila clienti ogni settimana, diventa ancora più performante e funzionale.