ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Comunicati

Genova, Fastweb porta connettività a 1 Giga in città

Comunicati 22/09/2017
Fastweb - Genova, Fastweb porta connettività a 1 Giga in città
#ItaliacheGiga, da oggi venerdì 22 e fino a domenica 24 settembre, tappa nel capoluogo ligure del tour di Fastweb per visitare le città italiane a 360°

Fastweb estende a Genova la copertura del servizio UltraFibra, con velocità fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload.

Dopo il lancio dei servizi ad 1 Gigabit a Milano, Torino, Roma, Bari e Bologna l'Ultrafibra di Fastweb arriva anche nel capoluogo ligure. Grazie ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale e ai bassi valori di latenza il servizio Ultrafibra consentirà alle famiglie di vivere al meglio le proprie emozioni: scaricare velocemente film in alta definizione, condividere foto e video sul web con una velocità mai sperimentata prima, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente.

Alla fine del 2017 il servizio Ultrafibra a 1 Gigabit di Fastweb sarà disponibile a Genova per 155 mila unità abitative, oltre il 40% del totale della città, collegate con la rete "Fiber-to-the-home" di Fastweb, recentemente ammodernata, e con quella in fase di realizzazione da parte di Flash Fiber, la joint venture creata con TIM per portare il FTTH in 29 città.

Ulteriori abitazioni, pari ad oltre il 25% del totale, sono invece collegate al momento dall'infrastruttura "Fiber-to-the-cabinet" (FTTC), con performance fino a 100 Megabit al secondo in download, portando il totale delle abitazioni coperte dal servizio a banda ultra-larga entro fine 2017 ad oltre il 65% della città. Entro la fine del 2018, le unità abitative per le quali sarà realizzato il tratto finale dall'armadio all'abitazione – e che saranno abilitate al servizio Ultrafibra ad 1 Gigabit - copriranno il 63% della città.

Il servizio UltraFibra a 1 Giga crea inoltre connessioni più potenti anche quando non si è in casa, grazie al WOW FI, il servizio Wi-Fi condiviso che permette a tutti i clienti Fastweb di navigare gratuitamente accedendo ai punti Wi-Fi messi a disposizione dai membri della Community in oltre 800 città italiane. I clienti Fastweb che abilitano il proprio telefono o device mobile, potranno navigare gratuitamente quando si muovono in città, grazie ai 35 mila hot-spot attivi nella città di Genova. Con il passaggio al servizio Giga, il servizio WoW-FI, già utilizzato nella sola città di Genova da oltre 12mila clienti ogni settimana, diventa ancora più performante e funzionale.

Da oggi venerdì 22 e fino a domenica 24 settembre Fastweb sarà inoltre presente in alcuni dei luoghi più caratteristici della città con una postazione mobile dove i visitatori potranno entrare in contatto con Fastweb e il suo mondo fatto di innovazione, connessioni ultraveloci ed emozioni che sarà possibile condividere in ogni momento. La tappa itinerante di Genova toccherà infatti le seguenti aree cittadine: venerdì 22 settembre Fastweb sarà presente presso il Porto Antico, Calata Molo Vecchio, 15 e nel corso della giornata presso la Stazione Genova Piazza Principe; sabato mattina al Mercato Comunale Terralba e nel pomeriggio in Via XX settembre mentre domenica all'Acquario di Genova, Ponte Spinola e successivamente presso il Fiumara Shopping&Fun, in Via Fiumara 15/16.

Il tour, che ha già toccato le città di Roma e Bari, offrirà ai visitatori un viaggio immersivo di Genova e di alcune delle più belle località del nostro Paese grazie ai video realizzati con la tecnica della ripresa a 360°. Oltre alla visione dei filmati, i visitatori potranno inoltre cimentarsi in divertenti applicazioni basate sulla ripresa a 360° e giocare alla scoperta dei luoghi, dei volti delle località d'Italia, scattarsi e postare sui social il proprio photosphere-selfie 360 e partecipare all'estrazione di un kit 360 costituito da una camera Gear 360, uno smartphone Samsung Galaxy S8 e un visore Gear Vr.