FASTWEB sarà il principale cliente del gruppo Blue Call che apre un nuovo call center all’Aquila

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Comunicati 27/04/2009
L'Aquila la sede del nuovo call center del gruppo Blue Call che creerà in pochi mesi 700 nuovi posti di lavoro nella città colpita dal terremoto. Alla conferenza stampa partecipano, oltre alle autorità locali, Tommaso Veltri, direttore del Gruppo Blue Call, e Andrea Conte, direttore della divisione Consumer di Fastweb. Fastweb sarà infatti il principale cliente della nuova società per i servizi di vendita outbound.

Oggi, alla presenza del Presidente della giunta regionale Giovanni Chiodi, viene inaugurata a L'Aquila la sede del nuovo call center del gruppo Blue Call che creerà in pochi mesi 700 nuovi posti di lavoro nella città colpita dal terremoto. Alla conferenza stampa partecipano, oltre alle autorità locali, Tommaso Veltri, direttore del Gruppo Blue Call, e Andrea Conte, direttore della divisione Consumer di Fastweb. Fastweb sarà infatti il principale cliente della nuova società per i servizi di vendita outbound.

"E' importante essere qui a L'Aquila oggi", ha dichiarato Andrea Conte, Direttore della Business Unit Consumer di Fastweb. "In questi giorni la nostra azienda ha fatto il possibile per dare aiuto concreto alla ripresa delle attività: abbiamo fornito la rete wi-fi nella tendopoli; siamo stati al fianco di Anas, Croce Rossa e Inps per riattivare le comunicazioni; con la Protezione Civile e insieme agli altri operatori di telecomunicazioni abbiamo raccolto fondi. E' il momento di ripartire: è importante che le aziende riprendano a lavorare ed è di buon augurio vedere proprio qui la nascita di una nuova start up".

Le imprese di call center sviluppano un fatturato che, nel 2009, raggiungerà quasi un miliardo di euro. Il settore svolge ormai un ruolo importante per l'occupazione in Italia sia sotto l'aspetto quantitativo che qualitativo, con circa 250 mila addetti, di cui circa 80 mila nell'outsourcing. Nel 2007 oltre 22mila lavoratori dei call center sono passati da collaboratori a progetto a lavoratori con contratto di lavoro subordinato, nella gran parte a tempo indeterminato. Per le aziende committenti è molto importante ricorrere ai call center per sviluppare l'attività commerciale, di informazione e di servizio.