• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Comunicati

Comunicati 15/09/2017
Fastweb - Biesse Group sceglie Fastweb come partner d'eccellenza per la gestione della nuova piattaforma tecnologica
Implementata la  piattaforma tecnologica Engineered Systems di Oracle

Fastweb è stata scelta da Biesse Group, multinazionale italiana leader mondiale nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo, come partner per l'implementazione e la gestione della piattaforma tecnologica Engineered Systems di Oracle al fine di ottimizzare la propria infrastruttura informatica a supporto delle attività e della gestione dei dati nei vari processi di business.

Fastweb ha gestito tutte le fasi progettuali, dal disegno della soluzione all'assistenza successiva all'implementazione della nuova piattaforma, completando il progetto in tempi brevissimi, rispettando le scadenze e i budget pianificati, e assicurando soprattutto in ogni momento la business continuity di Biesse Group e della piattaforma di Oracle che non hanno mai registrato la minima interruzione delle proprie attività.

Il progetto di collaborazione tra Fastweb, Oracle e Biesse Group, è stato pubblicato sul sito worldwide di Oracle, all'interno dell'Oracle Customer Reference Programs dedicato alle case history di successo per le soluzioni informatiche più avanzate.

I dati di Biesse Group e la piattaforma Engineered Systems di Oracle sono inoltre ospitati all'interno del Data Center di Fastweb a Milano certificato Tier IV, che garantisce la massima sicurezza per i dati delle aziende clienti ed è integrato con il Security Operation Center, il centro di prevenzione dagli attacchi informatici. Entrambi i centri sono interconnessi direttamente sul backbone Ip in fibra di Fastweb, in modo da garantire molteplici instradamenti dei dati.