ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
41.000 chilometri di Fibra ottica

Sin dalla sua nascita nel 1999 Fastweb ha puntato sull'innovazione e sull'infrastruttura di rete per offrire il massimo della qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga.

Fastweb ha sviluppato una propria rete nazionale in fibra ottica lunga 41.000 chilometri, contenente oltre 2.000.000 chilometri di fibra.

Scopri di più
200 Megabit al secondo
per 13 milioni di abitazioni e imprese

Attualmente Fastweb arriva a circa 6,9 milioni di famiglie e imprese con velocità di connessione fino a 100 MegaBit al secondo attraverso la tecnologia Fiber to the Home (Fibra fino all'appartamento) e Fiber to the Street Cabinet (Fibra fino all'armadio stradale).

Fastweb ha annunciato di recente un nuovo piano di espansione della rete a banda ultralarga che si completerà a fine 2020, per raggiungere circa 13 milioni di famiglie e imprese (ovvero il 50% della popolazione e circa 500 città) con velocità di connessione fino a 200 Megabit.

100 Megabit al secondo
9 miliardi di investimenti

Dal 1999 Fastweb ha investito 9 miliardi di Euro nell'infrastruttura di rete e ha annunciato un nuovo piano di investimenti che si concluderà nel 2020. Secondo il report 2014 di Mediobanca sul settore TLC, Fastweb è la società che investe di più sull'infrastruttura di rete.

La società dà il suo contributo per permettere all'Italia di raggiungere gli obiettivi dell'Agenda digitale europea fissati per il 2020.

6 miliardi di investimenti
Le città oggi raggiunte in fibra ottica
Le città fibra Verifica Copertura