Menu

Area Clienti

FASTWEB S.p.A.

Sanremo 2018, come seguirlo sul Web

Dal 6 al 10 febbraio 2018 il teatro Ariston di Sanremo ospita la sessantottesima edizione del Festival della Musica italiana. Ecco come seguire Sanremo 2018 sulla Rete
Web & Digital

Da oramai sessantotto anni il Festival della Musica Italiana (conosciuto con il nome di Festival di Sanremo) canalizza l'attenzione delle persone per un'intera settimana. Rispetto alla prima edizione del 1951 (che veniva trasmessa solamente alla radio) molte cose sono cambiate. I partecipanti sono aumentati di numero fino ad arrivare a 20, e anche il teatro Ariston di Sanremo ha cambiato completamente faccia. Nonostante le tante critiche che ogni anno cercano di danneggiare la manifestazione, il Festival di Sanremo resta ancora uno dei programmi più amati e visti della tv italiana. E con il passare degli anni il programma ha travalicato i confini della televisione. Durante la settimana del Festival della Musica Italiana, l'hashtag più utilizzato su Twitter e l'argomento che genera maggior dibattito è proprio il Festival di Sanremo. E a parlarne non sono solamente i più "anziani", segno che l'evento è molto atteso anche dai più giovani.

Il sessantottesimo Festival di Sanremo inizierà il 6 febbraio e si concluderà il 10 febbraio. Per questa edizione la direzione artistica è stata affidata a Claudio Baglioni che verrà affiancato nella conduzione da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, personaggi che non hanno certo bisogno di essere presentati. Sanremo 2018 può essere seguito anche online attraverso gli account ufficiali dell'evento o i profili dei venti cantanti in gara (Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Gazzè, Decibel, Red Canzian, Elio e le storie tese). L'edizione numero sessantotto del Festival della Musica italiana potrà essere visto anche in diretta streaming gratis attraverso il sito ufficiale della Rai. Ecco come seguire online Sanremo 2018.

Come vedere in streaming il Festival di Sanremo 2018

 

Per chi non potrà seguire Sanremo 2018 comodamente seduto sul divano di casa, lo potrà fare attraverso i dispositivi mobile in streaming. Tutto l'evento verrà trasmesso su RaiPlay, la piattaforma online della TV di Stato dove è possibile seguire in streaming tutti i programmi. Per guardare Sanremo 2018 in streaming, basterà accedere a RaiPlay durante gli orari della trasmissione e lanciare RaiUno. RaiPlay è disponibile anche per smartphone e tablet: l'applicazione può essere scaricata gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

Su RaiPlay sarà è possibile trovare anche gli approfondimenti sul Festival della Musica italiana e i video con le singole esibizioni dei cantanti.

Come seguire Sanremo 2018 online

 

Il punto di riferimento per conoscer tutto sugli artisti e sulle canzoni in gara è il sito ufficiale del Festival della Musica Italiana. Sarà possibile scoprire chi saranno gli ospiti nella serata dedicata ai Duetti e vedere delle brevi interviste ai cantanti in gara. Nella sezione delle news, invece, ci sono tutti gli ultimi aggiornamenti sulla manifestazione, tra cui i super ospiti delle varie serate.

Come seguire Sanremo 2018 sui social network

 

— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 4, 2018

Per una settimana, Sanremo diventa l'argomento più dibattuto su tutte le piattaforme social. A partire da Twitter. Il sito di microblogging è oramai la piattaforma di riferimento per tutti coloro che amano commentare in diretta i programmi televisivi. Per seguire tutti i commenti degli utenti, l'hashtag ufficiale dell'evento è #Sanremo2018. Per non perdersi nulla del sessantottesimo Festival della Musica Italiana è necessario seguire i profili ufficiali dell'evento su Facebook, Twitter e Instagram. Sulle piattaforme social verranno condivisi filmati esclusivi e le parole in anteprima degli esperti.

Inoltre, per Sanremo 2018 la Rai ha ingaggiato i ragazzi "Casa Surace" (gruppo di attori molto seguito sui social) come volto dell'attività digitale su Rai 1. I ragazzi e le ragazze di Casa Surace andranno in giro per Sanremo a registrare video che saranno poi pubblicati sui profili ufficiali del Festival.

Per seguire il dietro le quinte del Festival o per restare informati su cosa accade a Sanremo si potranno seguire anche i profili ufficiali dei venti cantanti in gara. Tra Facebook, Twitter e Instagram c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Come seguire Sanremo 2018 alla radio online

Rai Radio 2 è da anni la stazione ufficiale del Festival di Sanremo. E anche nell'edizione 2018 dedicherà gran parte della propria programmazione al Festival della Musica Italiana. Per chi ama ascoltare l'evento alla Radio, potrà farlo anche in diretta streaming collegandosi al sito di RaiPlay Radio o scaricando l'app per Android e iOS.

 

4 febbraio 2018

Copyright © CULTUR-E
©2018 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157 Versione classica di Fastweb.it