Menu

Area Clienti

FASTWEB S.p.A.

Regali tecnologici per San Valentino, le idee regalo per lei

Cosa regalare a San Valentino 2018 alla propria amata? Ecco alcune idee tecnologiche che la renderanno felice
Smartphone & Gadget

Il regalo a San Valentino alla propria fidanzata ha sempre una valenza particolare. È il simbolo del proprio amore e per questo motivo non si può sbagliare. Chiederle cosa vorrebbe come regalo è una mancanza di rispetto e potrebbe portare anche a una litigata furiosa. Per questo motivo vi consigliamo di arrivare a San Valentino 2018 preparati. E data la vicinanza con il Natale 2017, potremo prendere spunto dai regali ricevuti dalla propria ragazza per non sbagliare la scelta. Se siete indecisi, si può optare per un regalo tecnologico. Solitamente è un dono che si addice maggiormente a un uomo, ma ci sono molte donne appassionate di tecnologia. Sono poche le persone che non desiderano ricevere uno smartphone nuovo.

E il nostro primo consiglio è proprio quello di regalarle un nuovo telefonino. Sul mercato ce ne sono tantissimi, ma per la propria ragazza è necessario uno smartphone "speciale". Un'altra idea regalo tecnologica che può far felice la propria ragazza è un fitness tracker. Ne esistono alcuni a forma di gioiello che possono essere indossati come se fossero una collana. Oltre ad essere alla moda, raccolgono i dati sulla propria attività quotidiana. Ecco i migliori regali tecnologici per San Valentino 2018 per la propria ragazza.

Smartphone

Se un diamante è per sempre, uno smartphone è per due anni. Ma in quei due anni dà il meglio di sé. Un nuovo telefonino è sicuramente un'idea regalo per San Valentino che non scontenterà la propria fidanzata. Noi vi consigliamo un paio di modelli, che si differenziano per caratteristiche e per prezzo.

 

Partiamo dall'iPhone 8, uno degli ultimi modelli presentati dall'azienda di Cupertino. Rispetto all'iPhone X ha delle dimensioni leggermente più compatte che permettono di utilizzarlo anche con una sola mano. A bordo troviamo il nuovo chipset A11 Bionic pensato per l'intelligenza artificiale. A supporto ci sono 2GB di RAM e 64GB o 256GB di memoria interna. Lo schermo è abbastanza compatto rispetto agli altri dispositivi presenti sul mercato: il display è da 4,7 pollici. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 12 Megapixel, mentre nella parte frontale c'è un sensore da 7 Megapixel. La batteria da 1820mAh permette di arrivare a fine giornata, anche se bisognerà fare attenzione a non utilizzare troppo lo schermo. Il prezzo di listino per il modello da 64GB è di 839 euro, mentre per la versione da 256GB è necessario sborsare 1009 euro. A oramai quattro mesi dall'uscita è possibile trovarlo online anche a 200 euro in meno.

 

Sul versante Android è complicato trovare uno smartphone compatto con caratteristiche da top di gamma. Oramai la maggior parte delle aziende ha virato su dispositivi con display con rapporto d'aspetto di 18:9 e con una dimensione di 6 pollici. Per trovare qualcosa dalle forme un po' più compatte è necessario cercare tra i medio di gamma. Un'idea regalo per San Valentino 2018 che renderà felice la propria ragazza è il nuovo Samsung Galaxy A8. Lo smartphone ha uno schermo da 5,6 pollici, ma grazie all'assenza di cornici le dimensioni sono praticamente identiche a quelle dell'iPhone 8. Il Galaxy A8 è un medio di gamma con caratteristiche molto interessanti: nella parte frontale troviamo una doppia fotocamera che permette di scattare dei selfie di ottima qualità. Nella parte posteriore, invece, troviamo una fotocamera da 16 Megapixel con apertura f/1.7 e il sensore per le impronte digitali. A supporto del chipset Exynos 7885 troviamo 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Disponibile online a un prezzo di poco inferiore ai 400 euro.

Fitbit Flex 2 + collana

 

Se l'amore della propria vita è un'appassionata di fitness e ama tenersi in forma, un'idea regalo tecnologica per San Valentino 2018 è un fitness tracker. Noi vi suggeriamo il Fitbit Flex 2 insieme all'accessorio che permette di trasformarlo in una collana. Solitamente gli activity tracker non sono molto eleganti e difficilmente si abbinano con i vestiti da lavoro. Il Fitbit Flex 2, grazie all'accessorio che lo trasforma in una collana può essere indossato in qualsiasi occasione. Il fitness tracker dell'azienda statunitense registra tutte le attività svolte durante la giornata e i dati possono essere sincronizzati con lo smartphone attraverso l'applicazione. Si potrà scoprire quante calorie sono state bruciate, quanti passi si sono effettuati e la distanza percorsa. Ma non solo. Può essere utilizzato anche sott'acqua e monitora automaticamente il sonno. È possibile ricevere sul fitness tracker le notifiche dello smartphone e impostare la sveglia. La spesa per acquistare il Fitbit Flex 2 e la collana è di circa 130 euro.

Fossil Q Annette

 

Una valida alternativa al fitness tracker è lo smartwatch. Ma anche in questo caso non è semplice trovare un dispositivo elegante e che possa essere indossato alle cene di lavoro. A meno che non si decida di regalare uno smartwatch ibrido. Si tratta di dispositivi che sotto il quadrante analogico nascondono un'anima fatta di sensore e di tecnologia. All'apparenza sembrano normali orologi, ma in realtà raccolgono i dati sul numero di passi effettuati, sulla distanza percorsa e possono ricevere anche le notifiche dello smartphone avvertendo l'utente della ricezione di un SMS o di un messaggio su WhatsApp. Uno dei modelli più eleganti è il Fossil Q Annette che presenta un cinturino molto sottile e un quadrante circolare con numeri romani. È disponibile in tre colorazioni differenti e può essere acquistato sul sito di Fossil a 179 euro. Un regalo di San Valentino 2018 che non potrà che far felici la propia fidanzata/compagna.

Polaroid Snap Touch

 

Vostra moglie è un'appassionata di fotografia? E allora il regalo tecnologico perfetto per San Valentino 2018 è la fotocamera Polaroid Snap Touch che permette di stampare immediatamente le foto scattate. Il funzionamento è identico a quello delle vecchie Polaroid. La Polaroid Snap Touch integra anche uno schermo da 3,5 pollici che permette di rivedere gli scatti effettuati e di scegliere quale immagine stampare. La fotocamera si connette anche con lo smartphone e attraverso un'applicazione apposita si potranno modificare le foto aggiungendo filtri e scritte prima di stampare le immagini. Può essere acquistata online a un prezzo di poco superiore ai 150 euro.

Roomba 965

 

Un regalo dedicato soprattutto alle mogli che la sera tornano dal lavoro e devono anche rassettare casa. Il robot Roomba 965 è un'aspirapolvere che può essere controllata direttamente dallo smartphone e assicura una pulizia perfetta del pavimento di casa. Per attivare l'aspirapolvere basta utilizzare l'applicazione iRobot HOME e decidere a che ora far partire il robot e a quali zone della casa dedicare maggiore attenzione. Grazie al sistema di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization l'aspirapolvere riesce a mappare alla perfezione l'abitazione e non andrà a sbattere contro mobili e pareti. Può essere acquistata sul sito del produttore a un prezzo di poco inferiore agli 800 euro.

 

6 febbraio 2018

Copyright © CULTUR-E
©2018 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157 Versione classica di Fastweb.it