Menu

Area Clienti

FASTWEB S.p.A.

Con Wingman trovi l'anima gemella

Il nuovo servizio di dating ideato da Tina Wilson permette di affidarsi alle persone più care
Smartphone & Gadget

Avete mai desiderato afferrato il telefono di un vostro amico e prendere il controllo della sua vita amorosa utilizzando i servizi di dating? Finalmente adesso potrete?

Si chiama Wingman e si tratta di una nuova applicazione lanciata in questi giorni che consentirà agli utenti di selezionare persone che potrebbero esser adatte per un appuntamento con un loro amico. Basterà, come al solito, scorrere verso destra o verso sinistra per passare in rassegna i vari contatti. Saranno quindi gli amici a scegliere la vostra prossima anima gemella.

Wingman si contraddistingue dagli altri servizi di dating per il fatto che non è possibile creare un proprio profilo sulla piattaforma dal momento che bisognerà affidarsi completamente ai propri amici più cari che avranno il compito di scegliere le persone che ritengono più adatte per un appuntamento.

Questa nuova modalità costituisce un valore aggiunto per il servizio che non risulta stereotipato come gli altri concorrenti. La carismatica Tina Wilson, a capo del progetto, si è detta davvero entusiasta per il traguardo raggiunto.

La stessa Wilson ha spiegato che l'idea di realizzare il servizio di dating le è venuta quando è rimasta single e i suoi amici hanno provato a trovarle un fidanzato iscrivendosi, a suo nome e a sua insaputa, su siti di incontri online. Proprio in queste circostanze, Wilson si rese conto che gli amici potevano rappresentare una componente fondamentale nella ricerca e decise di dar vita a Wingman. La versione beta di prova del servizio è stata testata nel Regno Unito e in Australia per diversi anni e adesso è finalmente sbarcata negli Stati Uniti sia per dispositivi iOS che Android.

Ovviamente gli utenti non sono costretti a uscire con tutti i contatti suggeriti, ma si tratta di un piccolo aiuto che gli amici posso dare alle persone più timide e impacciate o per chi è appena uscito da una delusione d'amore. Adesso, nella difficile ricerca dell'anima gemella ci si potrà affidare agli amici più cari.

A tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla vita sentimentale dei propri amici basterà semplicemente eseguire l'accesso al servizio mediante Facebook e creare un profilo per iniziare la ricerca. Grazie alle diverse modalità presenti nell'applicazione si può decidere di effettuare una ricerca per uno o più amici. A questo punto, verrà inviato un link all'utente in questione per poter controllare il commento ricevuto e rispondere a eventuali match.

Non esistono limiti in merito alla ricerca di genere o relazione, quindi, fondamentalmente, si potranno aiutare gli amici a cercare qualsiasi cosa loro desiderino. I test effettuati hanno segnalato che le donne hanno una maggiore tendenza a iscriversi per trovare l'anima gemella degli amici rispetto agli uomini.

Tina Wilson ha spiegato che a volte è possibile trovare un amore duraturo anche utilizzando servizi di dating di questo tipo. Wingman funziona in maniera semplice e facile come se si trattasse di un'uscita a un bar e si venisse "rapiti" da una persona al primo sguardo. In questo caso, gli amici svolgeranno il ruolo di aiutarti nella ricerca dell'anima gemella suggerendo dei possibili utenti compatibili. Come nella vita reale è possibile affidarsi a più di una persona fidata.

È divertente l'idea che gli utenti cerchino di aiutare un amico in difficoltà indicando quali persone potrebbero essere quelle giuste e quali invece quelle da evitare. Tutto questo sottolinea un altro aspetto particolarmente interessante di Wingman dal momento che il servizio risulta essere più interattivo rispetto a quelli concorrenti. La stessa Wilson ha riferito che i test hanno segnalato che gli utenti hanno gradito la possibilità di consultare i commenti, positivi e negativi, dei propri amici.

21 aprile 2017

©2017 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157 Versione classica di Fastweb.it