Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra politica sui cookie Chiudi

Passa a FASTWEB

Sottoscrivere l'offerta FASTWEB Mobile è semplice! Puoi farlo in due modi:

  • recandoti in uno degli oltre 800 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale
  • chiamando il numero verde 146

Passare a FASTWEB mobile mantenendo il mio vecchio numero telefonico

Mantenere il tuo numero telefonico, dopo aver deciso di passare a FASTWEB, è estremamente facile e ti porta tanti vantaggi esclusivi.

  • Recandoti presso un Punto Vendita FASTWEB: per entrare nel mondo di FASTWEB Mobile puoi recarti in un negozio FASTWEB, scegliere l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze e chiedere il mantenimento del tuo vecchio numero (Mobile Number Portability). Per far questo dovrai compilare il seguente modulo di richiesta MNP.
    In caso di esito positivo delle operazioni, l'offerta ti verrà attivata entro 24 ore.
  • Telefonando al 146: chiamando il nostro numero verde (attivo sia da linea fissa sia da cellulare) avrai la possibilità di parlare con un operatore che ti guiderà nella scelta dell'offerta più adeguata alle tue esigenze e ti darà il supporto necessario per la parte amministrativa legata ai tuoi dati personali.
  • Tramite il sito FASTWEB: attraverso il sito hai la possibilità di scegliere e di abbonarti all'offerta che preferisci. Per proseguire con il tuo vecchio numero telefonico nel passaggio a FASTWEB Mobile basta cliccare SI alla domanda "Hai già un numero di cellulare e vuoi mantenerlo?" e riempire gli appositi spazi (N.B.: il numero seriale della SIM è indicato sul retro della SIM stessa).

Documentazione per l'attivazione della SIM

  • Se sottoscrivi l'offerta tramite 146 o sito Internet, verrai contattato al fine di fissare un appuntamento per la consegna della SIM, con relativa documentazione, e del telefonino (se ne hai associato uno all'offerta). Una volta ricevuti i documenti, per attivare la SIM sarà necessario inviare una fotocopia del tuo documento di identità e del tuo codice fiscale via fax al numero 02/36656489 oppure come allegato all'indirizzo mail mobile@FASTWEB.it.

Attivazione dell'offerta

Una volta ricevuta la sua documentazione, il servizio sarà attivato entro 48 ore. I tempi previsti per i processi di portabilità del tuo vecchio numero (MNP) sono di norma due giorni lavorativi dall'attivazione.

Trasferimento del credito residuo

Se hai optato per una ricaricabile FASTWEB potrai richiedere il trasferimento del credito residuo sulla nuova SIM (eventuali costi dell'operazione ti verranno addebitati dal tuo vecchio operatore).

Se invece la tua scelta si è indirizzata verso un piano tariffario in abbonamento, dopo aver fatto richiesta, il credito residuo verrà accreditato sulla tua fattura FASTWEB entro il primo ciclo di fatturazione (eventuali costi dell'operazione ti verranno addebitati dal tuo vecchio operatore).