A A Grandezza carattere Cambia contrasto Contrasto

Tutta l'offerta Telefono, Internet e Mobile per gli utenti con disabilità

Accessibilità

Le pagine del sito Fastweb sono accessibili a tutti. È sufficiente scegliere il profilo giusto per te.

Agevolazioni previste

Servizio di rete Fissa

È previsto uno sconto del 50% su tutte le offerte disponibili con le seguenti caratteristiche:

  • navigazione internet illimitata;
  • chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale senza scatto alla risposta se previste dall’offerta scelta.

Servizio di rete Mobile

È previsto uno sconto del 50% sulle seguenti offerte Mobile:

  • Fastweb Mobile
  • Fastweb Mobile Maxi

RETE FISSA
SCONTO DEL 50%

FASTWEB CASA LIGHT:
13,98 euro/mese
(prezzo listino 27,95 euro/mese)

Navigazione Internet illimitata fino alla massima velocità disponibile
Chiamate a consumo
Internet Box Nexxt One incluso

VAI ALL'OFFERTA
FASTWEB CASA LIGHT

RETE FISSA
SCONTO DEL 50%

FASTWEB CASA:
14,97 euro/mese
(prezzo listino 29,95 euro/mese)

Navigazione Internet illimitata fino alla massima velocità disponibile
Chiamate illimitate incluse
Internet Box Nexxt One incluso

VAI ALL'OFFERTA
FASTWEB CASA

RETE FISSA
SCONTO DEL 50%

FASTWEB CASA PLUS:
18,47 euro/mese
(prezzo listino 36,95 euro/mese)

Navigazione Internet illimitata fino alla massima velocità disponibile
Chiamate illimitate incluse
Fastweb NeXXt*
Fino a 2 amplificatori Wi‑Fi booster
Assistenza Plus

VAI ALL'OFFERTA
FASTWEB CASA PLUS

*Il Modem NeXXt è fornito fino ad esaurimento scorte. In caso di esaurimento verrà fornito un modem alternativo.

RETE FISSA
SCONTO DEL 50%

FASTWEB CASA LIGHT FWA:
12,48 euro/mese
(prezzo listino 24,95 euro/mese)

Navigazione Internet illimitata fino alla massima velocità disponibile
Internet Box Nexxt One e antenna inclusi

VAI ALL'OFFERTA
FASTWEB CASA LIGHT FWA

RETE FISSA
SCONTO DEL 50%

FASTWEB CASA FWA:
13,98 euro/mese
(prezzo listino 27,95 euro/mese)

Navigazione Internet illimitata fino alla massima velocità disponibile
Internet Box Nexxt One e antenna inclusi

VAI ALL'OFFERTA
FASTWEB CASA FWA

RETE MOBILE
SCONTO DEL 50%

FASTWEB MOBILE:
3,97 euro/mese
(prezzo listino 7,95 euro/mese)

Internet: 150 GB
Minuti illimitati
SMS 100

VAI ALL'OFFERTA
FASTWEB MOBILE

RETE MOBILE
SCONTO DEL 50%

FASTWEB MOBILE MAXI:
5,97 euro/mese
(prezzo listino 11,95 euro/mese)

Internet: 300 GB
Minuti illimitati
SMS 100

VAI ALL'OFFERTA
FASTWEB MOBILE MAXI

Per approfondimenti sull'utilizzo dei plafond disponibili, invece, è possibile consultare le pagine dedicate alle offerte Fastweb, nonché la pagina "Trasparenza Tariffaria" nella quale sono pubblicate anche le schede trasparenza delle singole offerte di rete fissa e mobile.

Fastweb, in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera AGCom n. 290/21/CONS (Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile) e s.m.i. ha previsto offerte dedicate ai clienti non udenti, non vedenti e invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, sia per servizi di rete fissa voce e dati e solo dati che per servizi di rete mobile, con condizioni economiche agevolate.

Per usufruire delle agevolazioni economiche è necessario appartenere alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 s.m.i. (utenti sordi) e dalla legge n. 138 del 2001 (utenti ciechi) o rientrare tra i soggetti destinatari dei benefici fiscali individuati dall’art. 30, comma 7, della legge n. 388/2000 (utenti invalidi).

Tali agevolazioni prevedono:

  • uno sconto del 50% su tutte le offerte disponibili per la rete fissa che abbiano navigazione internet illimitata e chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale senza scatto alla risposta se previste dall’offerta scelta;
  • uno sconto del 50% da applicarsi al prezzo base di almeno un’offerta per la rete mobile selezionata tra quelle sottoscrivibili che abbiano una soglia dati minima pari a 50 gigabyte;
  • la possibilità per gli utenti affetti da cecità totale o parziale di richiedere gratuitamente l'invio del documento di fatturazione in formato PDF o in altri formati compatibili con le tecnologie assistite di lettura dei documenti informatici;
  • la possibilità, per tutte le categorie di utenti con disabilità destinatarie della delibera, di indicare un delegato che si occupi della gestione del contratto. L'indicazione dovrà essere effettuata in fase di adesione all'offerta agevolata, compilando con i dati richiesti i campi presenti nel modulo ed allegando la relativa documentazione e potrà essere revocata in qualsiasi momento. Nel caso in cui la scelta sia effettuata in un momento successivo alla richiesta di applicazione dell'agevolazione, la gestione potrebbe richiedere tempistiche più lunghe, dovute alla necessità di allineare tutti i sistemi in modo da consentire al delegato di poter gestire in nome e per conto del titolare ogni aspetto del contratto;
  • l'accesso per gli utenti con disabilità ai canali digitali per l'assistenza - disponibili almeno dalle ore 8 alle ore 24 e già messi a disposizione della generalità dei clienti - per consentire, previa identificazione, di segnalare un guasto o il furto del terminale mobile, richiedere assistenza tecnica, inoltrare un reclamo e ricevere informazioni, con priorità nella gestione delle richieste di riparazione dei guasti.

L’1/12/2023 è stata pubblicata la Delibera 251/23/CONS con la quale l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha ulteriormente integrato il sistema delle agevolazioni destinate agli utenti con disabilità stabilendo che le agevolazioni per le offerte mobili previste dalla Delibera 290/21/CONS e s.m.i. siano riconosciute anche ai consumatori con disabilità (sordi, ciechi totali o parziali e disabili motori) di minore età.

A tale scopo è stato stabilito che:

  • nel caso in cui le offerte proposte dall’operatore siano intestabili solo a maggiorenni, i genitori/tutori del minore disabile abbiano il diritto di richiedere l’agevolazione per conto dei minori con disabilità su cui esercitano la potestà genitoriale;
  • i genitori/tutori del minore disabile che presentino comprovata documentazione hanno il diritto di richiedere l’attivazione a proprio nome di una delle offerte agevolate disponibili.

Per richiedere l’applicazione delle agevolazioni previste dalla Delibera è necessario:

  1. attivare un'offerta Fastweb Casa di rete fissa o un'offerta Fastweb Mobile, tramite i canali di vendita standard;
  2. compilare in tutte le sue parti il modulo disponibile in questa pagina e nella sezione "Come posso aggiornare i dati della mia offerta" presente all'interno della propria MyFastweb (Area clienti personale accessibile dal sito www.fastweb.it);
  3. allegare al modulo la certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale o l’invalidità con gravi limitazioni della capacità di deambulazione nonché, per il caso in cui la domanda sia presentata da un utente convivente con il soggetto avente diritto all'agevolazione, la certificazione relativa alla composizione del nucleo familiare, comprovante la comune residenza;
  4. inviare tutta la documentazione caricandola all'interno della propria MyFastweb nella sezione "Come posso aggiornare i dati della mia offerta"; in alternativa, dopo averlo scaricato e compilato, puoi inviare il modulo insieme a tutta la documentazione all'indirizzo e-mail documentionline@fastweb.it.

La richiesta di applicazione delle agevolazioni economiche potrà essere presentata successivamente all'attivazione del servizio Fastweb.

La richiesta sarà gestita nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda completa della documentazione medica richiesta.

L'agevolazione avrà effetto dal giorno di presentazione della domanda completa e per tutta la durata del rapporto contrattuale.

L'utente contraente è tenuto a comunicare immediatamente a Fastweb la data in cui il soggetto avente diritto all'agevolazione abbia eventualmente cessato di far parte del nucleo familiare. In ogni caso, a decorrere dalla stessa data, l'agevolazione non sarà più riconosciuta e Fastweb avrà il diritto di richiedere il pagamento del servizio indebitamente fruito.

Le agevolazioni non saranno applicate nel caso in cui il richiedente già benefici di misure governative che prevedono un analogo sconto sulle offerte di servizi a banda ultralarga.

All'offerta di rete mobile agevolata potrà essere associato uno qualunque dei terminali disponibili a scelta tra quelli venduti da Fastweb, che il cliente potrà acquistare alle condizioni economiche previste. Per verificare gli smartphone, i tablet e gli altri dispositivi che possono essere abbinati all'offerta, nonché i relativi importi, clicca qui.

Fastweb ricorda che:

  • gli utenti non vedenti parziali e invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione possono richiedere una sola delle agevolazioni, a scelta fra quelle previste per la telefonia fissa e mobile;
  • gli utenti non vedenti totali e gli utenti sordi possono chiedere l'agevolazione sia per la telefonia fissa sia per quella mobile;
  • l’agevolazione può essere applicata unicamente alle offerte sottoscrivibili o disponibili in cambio piano nel momento di presentazione della richiesta.

Si ricorda inoltre che le agevolazioni economiche sono applicabili a un solo numero di rete mobile e/o a una sola connessione di rete fissa (o di Fastweb o di altri Operatori) e che sarà necessario rispettare il limite predetto per tutta la durata del contratto.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare il Customer Care di Fastweb al numero 192193 oppure a consultare la sezione "Come posso aggiornare i dati della mia offerta" presente all'interno dell’Area Clienti MyFastweb

Modulistica

Modulo offerta agevolata per consumatori con disabilità

Audioguida

Video LIS

Scegli la tua offerta parlando gratis con i nostri esperti!

Cliccando su Richiamami Gratis do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte Fastweb esclusivamente nelle fasce orarie da me indicate, in base alla finalità #1. Leggi l'informativa sulla privacy.

oppure chiama il 146

Ti chiamiamo gratis oppure chiama il  146
Sei già cliente Fastweb e hai bisogno d’assistenza? o vuoi attivare un’offerta mobile?
Accedi alla tua Area Clienti MyFastweb, ti basta un click e ti richiamiamo subito!