ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
A A Grandezza carattere Contrasto

Accessibilità

Le pagine del sito Fastweb sono accessibili tramite l'utilizzo di software screen reader.

Normativa e dettagli

Fastweb, in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera AGCom n. 46/17/CONS ("Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile"), ha adeguato la propria offerta commerciale prevedendo, sia per le offerte di rete fissa che per le offerte di rete mobile, condizioni economiche agevolate dedicate alle particolari categorie di clienti ricomprese nella Delibera citata.

Per usufruire delle agevolazioni economiche è necessario appartenere alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 s.m.i. (utenti sordi) e dalla legge n. 138 del 2001 (utenti ciechi).

Si ricorda che le agevolazioni economiche previste per il servizio di rete mobile sono applicabili ad un solo numero telefonico mobile (di Fastweb o di altri Operatori nel caso in cui il cliente richieda l'attivazione del servizio Fastweb con portabilità del numero dal precedente operatore) e che sarà necessario rispettare il limite predetto per tutta la durata del contratto relativo alla fruizione dell'offerta di cui si richiede l'attivazione; gli utenti non vedenti parziali possono richiedere una sola delle agevolazioni, a scelta fra quelle previste per la telefonia fissa e mobile.

Per usufruire delle agevolazioni previste dalla Delibera è necessario:

  1. attivare un'offerta Fastweb casa o un'offerta Fastweb mobile, tramite i canali di vendita standard;
  2. compilare in tutte le sue parti il modulo relativo all'offerta a cui si intende aderire, scaricabile dal link presente in fondo alla pagina;
  3. allegare al modulo la certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale nonché, per il caso in cui la domanda sia presentata da un utente convivente con il soggetto avente diritto, la certificazione relativa alla composizione del nucleo familiare;
  4. inviare tutta la documentazione caricandola all'interno della propria MyFASTPage (Area Clienti personale accessibile dal sito www.fastweb.it) nella sezione "Come posso aggiornare i dati della mia offerta".

Agevolazioni previste

Servizio di rete Fissa

È possibile passare senza costi aggiuntivi dall'offerta attiva alle offerte disponibili voce e dati o solo dati aventi le seguenti caratteristiche:

  • navigazione internet illimitata;
  • e/o chiamate illimitate verso rete fissa nazionale gratuite e senza scatto alla risposta;
  • prezzo scontato del 50% al mese.

Servizio di rete Mobile

È possibile passare, senza costi aggiuntivi, all'offerta mobile disponibile con le seguenti caratteristiche:

  • massimo plafond di giga e di SMS disponibili in Italia;
  • chiamate illimitate in tutta Italia;
  • prezzo scontato del 50% al mese.

Per ulteriori approfondimenti sull'utilizzo dei plafond disponibili è possibile consultare le pagine dedicate alle offerte Fastweb, nonché la pagina "Trasparenza, gestione contrattuale e privacy" nella quale sono pubblicate anche le schede trasparenza delle singole offerte di rete fissa e mobile.

La richiesta di applicazione delle agevolazioni economiche potrà essere presentata successivamente all'attivazione del servizio Fastweb.

La richiesta sarà gestita entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda completa della documentazione medica richiesta.

L'agevolazione avrà effetto dal giorno di presentazione della domanda completa e per tutta la durata del rapporto contrattuale.

L'utente contraente è tenuto a comunicare immediatamente a Fastweb la data in cui il soggetto avente diritto all'agevolazione abbia eventualmente cessato di far parte del nucleo familiare. In ogni caso, a decorrere dalla stessa data, l'agevolazione non sarà più riconosciuta e Fastweb avrà il diritto di richiedere il pagamento del servizio indebitamente fruito.

Modulistica

Modulo offerte agevolate per non udenti/non vedenti