
Le pagine del sito Fastweb sono accessibili tramite l'utilizzo di software screen reader.
Fastweb, in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera AGCom n. 46/17/CONS ("Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile"), ha adeguato la propria offerta commerciale prevedendo, sia per le offerte di rete fissa che per le offerte di rete mobile, condizioni economiche agevolate dedicate alle particolari categorie di clienti ricomprese nella Delibera citata.
Per usufruire delle agevolazioni economiche è necessario appartenere alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 s.m.i. (utenti sordi) e dalla legge n. 138 del 2001 (utenti ciechi).
Si ricorda che le agevolazioni economiche previste per il servizio di rete mobile sono applicabili ad un solo numero telefonico mobile (di Fastweb o di altri Operatori nel caso in cui il cliente richieda l'attivazione del servizio Fastweb con portabilità del numero dal precedente operatore) e che sarà necessario rispettare il limite predetto per tutta la durata del contratto relativo alla fruizione dell'offerta di cui si richiede l'attivazione; gli utenti non vedenti parziali possono richiedere una sola delle agevolazioni, a scelta fra quelle previste per la telefonia fissa e mobile.
Per usufruire delle agevolazioni previste dalla Delibera è necessario:
È possibile passare senza costi aggiuntivi dall'offerta attiva alle offerte disponibili voce e dati o solo dati aventi le seguenti caratteristiche:
È possibile passare, senza costi aggiuntivi, all'offerta mobile disponibile con le seguenti caratteristiche:
Per ulteriori approfondimenti sull'utilizzo dei plafond disponibili è possibile consultare le pagine dedicate alle offerte Fastweb, nonché la pagina "Trasparenza, gestione contrattuale e privacy" nella quale sono pubblicate anche le schede trasparenza delle singole offerte di rete fissa e mobile.
La richiesta di applicazione delle agevolazioni economiche potrà essere presentata successivamente all'attivazione del servizio Fastweb.
La richiesta sarà gestita entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda completa della documentazione medica richiesta.
L'agevolazione avrà effetto dal giorno di presentazione della domanda completa e per tutta la durata del rapporto contrattuale.
L'utente contraente è tenuto a comunicare immediatamente a Fastweb la data in cui il soggetto avente diritto all'agevolazione abbia eventualmente cessato di far parte del nucleo familiare. In ogni caso, a decorrere dalla stessa data, l'agevolazione non sarà più riconosciuta e Fastweb avrà il diritto di richiedere il pagamento del servizio indebitamente fruito.