ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Conciliazioni Paritetiche

Regolamento

La procedura scelta applica il modello della "Conciliazione Paritetica", nel rispetto della Delibera 173/07/CONS e successive modifiche, dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in conformità ai principi sanciti dalla Raccomandazione 257/98/CE - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea L n. 115 del 17/4/1998 - e dalla Raccomandazione 2001/310/CE - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europea L n. 109 del 19/4/2001, al Codice delle Comunicazioni Elettroniche D. Lgs. 259/2003 del 1 Agosto 2003, al Codice del Consumo, D. Lgs. 206/2005 del 6 Settembre 2005.

Scarica e visiona il protocollo di intesa ed il regolamento sulle Conciliazioni Paritetiche.

Accedi al sito riservato alle Conciliazioni Paritetiche.

Procedura

Fastweb ha siglato con le Associazioni dei Consumatori un protocollo d'intesa relativo le procedure di conciliazioni paritetiche che permetteranno ai clienti di risolvere le controversie eventualmente sorte durante la fase contrattuale, in modo semplice, rapido e gratuito.

I clienti Fastweb potranno rivolgersi alle Associazioni dei Consumatori firmatarie del protocollo per chiedere di presentare la domanda di conciliazione.

Soltanto dopo aver presentato un reclamo al quale non sia stata data una risposta entro i termini di 45 giorni, previsti dalla Carta dei Servizi, o che non sia stata ritenuta soddisfacente, i clienti Fastweb di tutto il territorio nazionale potranno avviare la procedure tramite l'Associazione dei Consumatori prescelta.

La procedura si attiva quando il conciliatore dell'Associazione prescelta compila il modulo predisposto, con i dati e la causale relativa alla tipologia di controversia e lo invia alla Segreteria di Conciliazione Fastweb.

Le singole domande saranno valutate, caso per caso, da una Commissione di Conciliazione Paritetica, composta da un Conciliatore Fastweb ed un Conciliatore dell'Associazione scelta.

La procedura si concluderà entro massimo 60 giorni dalla presentazione della domanda, con un verbale di conciliazione.

Elenco Associazioni dei Consumatori firmatarie del protocollo sulle conciliazioni Paritetiche